Gabriele Mini dopo i rookie test di FE a Berlino con la Nissan: «Per niente facili, devi essere perfetto ad ogni frenata»
FE, Shwartzmann (Ds) "vola" nei Rookie Test di Berlino. Mini (Nissan) chiude con il nono crono
Da Costa (Porsche) trionfa in gara-2 a Berlino davanti a Cassidy (Jaguar) e Rowland (Nissan)
CARDIFF - Nissan nel calcio che conta per contare sempre di più e, dopo essersi assicurata la sponsorizzazione della UEFA Champions League fino alla stagione 2017-2018, arruola come ambasciatori del proprio marchio Andrés Iniesta e Thiago Silva, entrambi impegnati con i loro rispettivi club nella massima competizione europea per club.
Top player in top team. Per chi non lo sapesse Andrés Iniesta, centrocampista del Barcelona – con il quale ha già vinto ben 3 Champions League – e della nazionale spagnola, e Thiago Silva, capitano del Paris Saint Germain e della rappresentativa brasiliana, sono tra i top player mondiali, come sottolinea Bastien Schupp, Vicepresidente Marketing di Nissan Europe. “Si tratta di due grandi giocatori – ha dichiarato il manager della casa nipponica – premiati con importanti titoli: Andrés e Thiago conferiranno passione e forza all’esperienza emozionale calcistica degli appassionati di tutto il mondo”.
Il divertimento è la loro missione. E i due calciatori si sono già calati nella loro nuova veste apparendo nella nuova campagna pubblicitaria Nissan per la Uefa Champions League che è andata in onda in occasione della finale di Supercoppa Europea tenutasi a Cardiff il 12 agosto e che ha visto la vittoria del Real Madrid per 2 reti a zero contro il Sevilla con doppietta di Cristiano Ronaldo. In programma, oltre agli spot TV, ci saranno anche altre iniziative su media tradizionali e social. L’obiettivo della Casa di Yokohama è migliorare presso i clienti europei la percezione, ma soprattutto la conoscenza e la familiarità del marchio che si è dato il nuovo payoff “Innovation for excitement” (Innovazione per il divertimento) e vuole utilizzare i suoi ambasciatori come “Engineers of excitement” (Ingegneri del difertimento).
Scatto bruciante in pista e in campo. I calciatori dunque come ingegneri, capaci di suscitare emozioni attraverso un gesto atletico o un’invenzione così come designer e progettisti sanno fare altrettanto attraverso mezzi a 4 ruote: siano essi la Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo, o la GT-R Nismo, la supersportiva da 600 cv capace di bruciare lo 0-100 km/h in 2 secondi e un battito di ciglia e di girare al Nurburgring in 7 minuti 8 secondi e 69 centesimi, seconda solo alla Porsche 918 Spyder che di cavalli ne ha 888 e costa 4 volte tanto. Senza contare la presenza nelle competizioni, in particolare quelle di durata: la Zeod RC è stata la prima auto a marciare a Le Mans in elettrico per un giro intero fino a 300 km/h, Nissan è il V8 che ha motorizzato 13 su 17 auto della categoria LMP2 in attesa del grande rientro il prossimo anno nella classe regina LMP1 contro Audi, Porsche e Toyota.
L’impegno di Nissan nello sport. La presenza di Nissan nella Uefa Champions League e l’arruolamento di Andrès Iniesta e Thiago Silva sono solo le ultime tappe di avvicinamento al mondo dello sport. Il costruttore giapponese supporta già infatti le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Rio 2016, le squadre olimpiche brasiliana e messicana, la squadra olimpica e paraolimpica britannica, la Coppa delle Nazioni d’Africa, la Football League Canadese e ha tra i suoi ambasciatori il re della velocità, Usain Bolt (camione mondiale olimpioni e primatista mondiale dei 100 e 200 metri piani) e del pistard scozzese Sir Chris Hoy, l’atleta britannico più titolato della storia con 6 ori olimpici e 11 titoli mondiali.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account