Nuovo ASX punta alla vetta dei Suv compatti. Tecnologia avanzata e design moderno per il debuttante della famiglia Mitsubishi
Germania, a marzo il mercato auto cede il 6,2% con 264mila vendite. Senza incentivi elettriche crollano del 29%
Mitsubishi in Lapponia con l'“attrazione” Outlander. Il Suv plug-in dà spettacolo al Circolo Polare Artico
Nissan prima della classe, Qashqai resta un gioiello. Aggiornato il crossover: il fiore all’occhiello è sempre la e-Power
Ecco #1 e #3: Smart riparte da un pianale vincente con due crossover elettrici di qualità
Ecco #1 e #3: Smart riparte da un pianale vincente con due crossover elettrici di qualità
Dopo l’operazione Colt, la compatta basata sulla Clio, e quella di Asx che condivide quasi tutte le parti con Captur, Mitsubishi sta per allargare la sua offerta utilizzando le risorse del ‘sociò Renault nell’Alleanza con Nissan. Come si può riconoscere dalla immagine teaser rilasciata dalla Casa dei tre diamanti, questo terzo modello con Dna Renault dovrebbe essere un suv-crossover basato sulla recente Scenic E-Tech Electric, naturalmente con una personalizzazione estetica nel frontale e nella coda. Nel riportare la notizia il periodico tedesco Auto Motor und Sport ricorda che era stato lo stesso ceo del Gruppo Renault, Luca de Meo, ad anticipare il mese scorso che la Losanga avrebbe prodotto un suv elettrico compatto per Mitsubishi nel suo stabilimento di Douai utilizzando la piattaforma di Ampere AmpR Medium in precedenza identificata come Cmf-Ev.
Per il momento non sono state comunicate altre informazioni su questo modello inedito - che servirà evidentemente ad espandere la propria gamma nell’offerta per l’Europa - ma è lecito supporre che potrebbe sostituire l’Eclipse Cross, che è attualmente disponibile in Italia con la sola motorizzazione Phev costituita basata su un’unità termica 2.4 ciclo Atkinson da 98 Cv e da un motore elettrico che porta l’output complessivo a187 Cv. La stessa Mitsubishi aveva annunciato nei mesi scorsi un suo investimento (circa 200 milioni di euro) in Ampere, l’azienda EV e software del Gruppo Renault per «migliorare ulteriormente la sua tecnologia di sviluppo di veicoli elettrici e ad espandere la sua gamma di Ev». E come primo passo di questa collaborazione - si legge nella nota - sarà «Ampere fornirà un veicolo elettrico in base a un contratto di produzione per conto terzi (Oem) sul mercato europeo».
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account