La Ferrari sbarca a Imola con tante novità, i tifosi sperano. Ma anche Red Bull e Mercedes avranno novità sul circuito del Santerno
Mercedes abbandona lo sviluppo della nuova piattaforma per auto elettriche (ammiraglia e Suv grandi)
Digital Edition, la serie speciale di Mercedes Classe A, Classe B, GLA ed EQA
STOCCARDA - Bodo Uebber, membro del board Mercedes con responsabilità per la finanza, ha affermato che il settore delle Mercedes d'epoca e da collezione sarà uno degli ambiti in cui il Gruppo Daimler aumenterà il proprio impegno nei prossimi anni, per farne un'importante opportunità di business. La dichiarazione è avvenuta a Stoccarda durante la conferenza sui risultati finanziari 2015del gruppo. ”Legend Club è un nuovo concetto di condivisione di auto d'epoca il cui valore sta diventando così elevato da non permetterne l'acquisto - ha detto Uebber - ma che si rivolge anche a chi non vuole possederle”. I membri di Legend Club potranno prenotare la loro vettura preferita, compresi modelli di altre marche, attraverso una App e utilizzarla per un piacevole viaggio, un raduno o un evento classic.
Il programma All Times Stars lanciato nello scorso novembre è invece relativo alla commercializzazione diretta da parte della Mercedes di modelli youngtimer e oldtimer restaurati e garantiti dalla Stella. Per il momento le vetture - il cui elenco appare sul sito alltime-stars.com - possono essere visionate ed acquistate anche direttamente presso il museo della Casa a Stoccarda. Ed i prezzi proposti (dagli 850mila euro di una 630 Kompressor del 1929 ai 52.900 di una station wagon 230 TE del 1981) lasciano facilmente intendere come le auto della Stella del passato stiano davvero diventando un vero business.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account