Gp della Cina, Marchionne: «Dalla Ferrari un recupero eccezionale». Vettel polemico con Kvyat : «Mi sei venuto addosso»

Gp della Cina, Marchionne: «Dalla Ferrari un recupero eccezionale». Vettel polemico con Kvyat : «Mi sei venuto addosso»

  • condividi l'articolo

«Siamo contenti della macchina. C'è stato un recupero eccezionale. Peccato per uno sbaglio sfortunato, ma i piloti sono stati eccezionali nel recupero». Lo ha detto Sergio Marchionne a caldo subito dopo la conclusione del Gp di Shanghai in Cina ai microfoni di Sky. «Se fossimo stati più vicini a Rosberg non so chi avrebbe vinto», ha aggiunto.

«È la prima volta che è successo che hanno bocciato l'uno con l'altro. L'ho trovato veramente non Ferrari. Sono più imbarazzati loro che io». Il presidente Fca Sergio Marchionne  poi Vettel e Raikkonen per la collisione in avvio ma poi li elogia per la rimonta in Gp Cina: «lo sanno meglio di me e sanno benissimo come correggersi. È stata una svista, credo, che sfortunatamente ci è costata un bel pò durante la gara. Detto questo, quello che ha fatto Vettel, e anche Raikkonen contro Hamilton, è stato un capolavoro. Ho visto una Ferrari che sta crescendo - assicura il presidente della casa di Maranello - che mi piace, che in alcuni sensi è quasi immatura, ma sta venendo benissimo. È come guardare i bambini, sta uscendo veramente bene. Un pò ribelle...».

ROSBERG RAGGIANTE
«La partenza non è stata ideale, ma oggi la mia macchina era grandiosa, e sono riuscito a creare un margine consistente». Nico Rosberg racconta così la sua gara: «Ho cercato di spingere subito per aumentare il divario - aggiunge Rosberg - ed è andata bene».

VETTEL POLEMICO
«La mia partenza non è stata perfetta, mi sono trovato in mezzo, Kvyat è arrivato con molta velocità e Kimi (Raikkonen, ndr) è arrivato a sinistra e non ho potuto far altro che prenderlo. Non è stata la cosa migliore per il team, mi dispiace molto». Sebastian Vettel ricostruisce così la sua partenza nel Gp di Cina dopo aver rimproverato nel retro-podio Daniil Kvyat, reo d'averlo spinto verso la Ferrari del compagno di squadra Kimi Raikkonen. «Mi sei venuto addosso - dice nel retro-podio Vettel al pilota russo della Red Bull - sei arrivato come un razzo, c'era anche una macchina a sinistra. Capisco che è una gara, stavolta ti è andata bene». E con un evidente ghigno Kvyat replica a Vettel: «dai piantala dimentica, siamo entrambi sul podio» Poi sul podio, quando i due piloti appaiono più sereni dopo essersi chiariti, Kvyat aggiunge: «penso d'aver fatto una bella partenza, ho visto lo spazio e ho cercato di andare dentro, certo ho rischiato ma continuerò a farlo».

  • condividi l'articolo
Domenica 17 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 11:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti