ECONOMIA
PER MARCA
Lamborghini, Maurizio Leschiutta è il nuovo capo del reparto Motorsport
Lamborghini Temerario: ora tutti i Tori sono ibridi: migliorano le performance riducendo le emissioni di CO2. Oltre 900 i cavalli
IMSA, Lamborghini conferma la sua presenza con la SC63 LMDh e annuncia la formazione dei piloti
«Gli incentivi ci sono sempre stati e servono per svecchiare il parco circolante. Il problema è la quantità di risorse e la durata rispetto alla transizione che sta vivendo il comparto. Deve essere qualcosa su cui i costruttori possono fare pianificazione. È giusto spingere sul rinnovamento del parco circolante e incentivare vetture che inquinano meno. Ma poi c’è il tema fondamentale dell’infrastruttura, per eliminare le paure di chi si approccia all’elettrico: autonomia dei veicoli, tempi di ricarica e dove la trovi. Bisogna agire su più fronti, non bastano gli incentivi a far cambiare idea alle persone». Lo sottolinea l’Ad di Lamborghini, Stephan Winkelmann, in un’intervista a La Repubblica.
Domenica 11 Febbraio 2024 - Ultimo aggiornamento: 20:39
| © RIPRODUZIONE RISERVATA