Stellantis, Urso: «Vietato produrre in Polonia un'auto chiamata Milano. Lo dice legge del 2003 che ha definito l'Italian Sounding»
ECONOMIA
PER MARCA

Alfa Romeo, Jasmine Paolini a Mirafiori con la nuova Tonale. Brand ambassador vede in anteprima la nuova versione

Milano-Cortina, Elkann: «Partnership Stellantis atto concreto di sostegno a Giochi. 3mila veicoli a disposizione dei 4 marchi italiani»

Germania, le 250 mila vendite di ottobre portano in positivo il mercato. Byd mette la freccia su Tesla e Alfa lievita dell'81%
"Un'auto chiamato Milano non si può produrre in Polonia. Questo lo vieta la legge italiana che nel 2003 ha definito l'Italian Sounding, una legge che prevede che non bisogna dare indicazioni che inducano in errore il consumatore". Così il ministro Adolfo Urso a Torino a proposito della nuova Alfa Romeo Milano presentata da Stellantis ieri nel capoluogo lombardo. "Sarebbero indicazioni fallaci legate in maniera esplicita alle indicazioni geografiche. Quindi un'auto chiamata Milano si deve produrre in Italia, altrimenti si dà un'indicazione fallace che non è consentita dalla legge italiana", aggiunge Urso.
giovedì 11 aprile 2024 - Ultimo aggiornamento: 12-04-2024 09:27
| © RIPRODUZIONE RISERVATA




