Mercedes Trucks, prova elettrica su lunga distanza per 2 eActros 600: 13mila km in 20 Paesi con 40t di carico
Mercedes si mette la divisa al Gpec di Lipsia. Proposte per la Polizia in mostra: Vito e Classe E per pattuglie. Anche S 680 Guard
GT World Challenge Europe Sprint Cup: BMW e Mercedes si dividono le gare a Brands Hatch
Alfa, aperti gli ordini per Junior ibrida ed elettrica. Listino prezzi che parte rispettivamente da 29.900 e 39.500 euro
Da Monza con… nostalgia: riecco la Spiaggina derivata dalla 500 D degli anni 60. Ma ora il motore è elettrico
Nuova Lancia Ypsilon, si aprono gli ordini dell'intera gamma. Tre allestimenti, tutti con motorizzazione sia ibrida che elettrica
STOCCARDA - Mercedes-Benz dà ulteriore impulso alla propria svolta elettrica approvando il piano industriale da 60 miliardi di euro in investimenti tra il 2022 ed il 2026. A beneficiarne saranno soprattutto le auto e i veicoli commerciali leggeri, sviluppati sulla base di tre punti chiave: elettrificazione, digitalizzazione e guida automatizzata. Il tutto in un quadro generale che prevede la riduzione degli investimenti, tranne sulle spese di ricerca e sviluppo sull’elettrico che rimarranno su un livello elevato. «Il nostro obiettivo è la leadership tecnologica nel segmento automobilistico di lusso e nell’area dei furgoni premium, pur rimanendo fedeli ai nostri ambiziosi obiettivi di margine». Ha dichiarato Ola Kallenius, Amministratore Delegato di Daimler AG e Mercedes-Benz AG.
«Mercedes-Benz ha tutte le carte in regola: una strategia chiara, un team altamente qualificato e motivato, nonché un forte sostegno da parte dell’intero consiglio di sorveglianza. Con le auto più desiderabili vogliamo crescere in modo redditizio e creare valore sostenibile per i nostri clienti, dipendenti, azionisti e partner». L’approvazione da parte del consiglio di sorveglianza del piano aziendale Mercedes-Benz rafforza l’impegno dell’azienda a raggiungere in modo sostenibile gli obiettivi di margine comunicati nell’ottobre 2020 e ribaditi nel luglio 2021. La leva principale è rappresentata dall’aumento dei margini di guadagno netto su ogni singolo veicolo. Tutto ciò in parallelo al graduale passaggio ad un modello di vendita online, che includa il controllo sui prezzi. Mercedes-Benz sta marciando verso la totale elettrificazione prevista entro la fine del decennio in corso, dove le condizioni di mercato lo consentano.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account