Alfa, aperti gli ordini per Junior ibrida ed elettrica. Listino prezzi che parte rispettivamente da 29.900 e 39.500 euro
Urso: «Non solo Stellantis, ben vengano altri costruttori. Errore storico vendere l'Alfa Romeo alla Fiat e non a Ford»
Alfa Romeo, Junior al posto di Milano sul navigatore. Burla della casa del Biscione dopo il cambio di nome del modello
Alfa Romeo conferma nel 2023 il trend positivo degli ultimi anni: è il brand premium che cresce di più anno su anno, con un raddoppio dei volumi che sfiorano le 27.000 unità e una quota di mercato dell’1,7%, in crescita di 0,6 punti rispetto al 2022. Tonale è il protagonista di quest’anno e si posiziona come il C-Suv Premium più venduto in Italia, con una quota nel segmento prossima al 6%. Anche Stelvio ha confermato ottimi risultati raggiungendo una quota del 10% nel segmento D-Suv e conquistando il premio «Mission Fleet Awards» come «Miglior auto per dirigenti».
Il 2024 vedrà il debutto dell’attesa Milano, primo suv 100% elettrico del marchio che segna il ritorno del brand nel segmento B, il più rilevante in Italia e in Europa. «Sono orgoglioso delle performance commerciali di Alfa Romeo e soprattutto dell’elevato livello di soddisfazione dei clienti per quanto riguarda il prodotto, l’esperienza d’acquisto premium e i servizi di assistenza post-vendita. Tutto ciò è possibile solo con un grande lavoro di squadra sia del Brand che dei Concessionari della Rete Ufficiale. È da qui che ripartiamo per un 2024 ancora più ambizioso e ricco di successi» commenta Raffaele Russo, country manager di Alfa Romeo in Italia.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account