La nuova Ducati Streetfighter V4 Lamborghini

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, sportiva ed esclusiva. 630+63 gli esemplari che verranno prodotti con livrea della STO

  • condividi l'articolo

BORGO PANIGALE - La nuova Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, ispirata alla supersportiva Huracán STO, è stata svelata agli appassionati in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP a Misano. La Streetfighter V4 più estrema mai prodotta è frutto del secondo progetto condiviso tra la Casa di Borgo Panigale e quella di Sant’Agata Bolognese. Il primo, realizzato nel 2020 e ispirato alla Sián aveva dato vita alla Diavel 1260 Lamborghini. La Streetfighter V4 Lamborghini, realizzata in serie numerata e limitata a 630 esemplari (+ 63 riservati ai clienti Lamborghini proprietari di STO), rielabora in chiave Ducati i concetti che hanno dato vita alla Huracán STO.

Per far questo, sulla Streetfighter, sono stati integrati alcuni elementi tecnici e stilistici tipici del DNA della Casa di Sant’Agata Bolognese: parafango anteriore, cover serbatoio, puntale e codino specifici sono stati ricavati estrattori a griglia, sfoghi e prese d’aria che richiamano quelli presenti sulla Huracán STO. La livrea prevede una colorazione «Verde Citrea» ed «Arancio Dac» con logo STO e numero 63, anno di fondazione della Casa del Toro. Questo numero, moltiplicato per dieci, è quello che ha restituito quel 630 che costituisce la tiratura delle Ducati.

Ogni moto sarà accompagnata da certificato di autenticità. Per i 63 clienti Lamborghini che decideranno di acquistare la Streetfighter V4 Lamborghini sarà data la possibilità di estendere la personalizzazione con livrea e cerchi nella stessa colorazione della STO.

  • condividi l'articolo
Sabato 17 Giugno 2023 - Ultimo aggiornamento: 18-06-2023 14:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti