Opel Zafira-E Life in versione Crosscamp Flex con la spina

Opel Zafira-E Life, arriva anche Crosscamp Flex con la spina. Prototipo al Caravan Salon di Düsseldorf anticipa novità tra van e camper

  • condividi l'articolo

DUSSELDORF - Obiettivo spazio, flessibilità e mobilità elettrica, per Opel Zafira-e Life, protagonista in questi giorni al Caravan Salon di Düsseldorf 2022, anche in versione Crosscamp Flex. Quest’ultimo è un prototipo realizzato sulla base di Opel Zafira-e Life per unire l’elevata praticità e flessibilità del van Opel alle caratteristiche di un camper a zero emissioni. La batteria di trazione agli ioni di litio da 75 kWh (posizionata sotto il pianale per risparmiare spazio) permette di viaggiare più a lungo, con un’autonomia fino a 322 chilometri nel ciclo WLTP. Per caricare il veicolo, utilizzando 100 kW di corrente continua (CC), bastano circa 48 minuti perché la batteria raggiunga l’80 per cento della carica.

Per conservare l’energia nella batteria di trazione, una batteria ausiliaria da 95 Ah presente a bordo fornisce poi l’elettricità per l’illuminazione, un contenitore refrigerato e la presa USB per caricare altri dispositivi come gli smartphone o le macchine fotografiche. Come ogni Crosscamp, anche Crosscamp Flex elettrico ha tutto ciò che serve per viaggiare in totale relax. La dotazione comprende sedili anteriori che ruotano di 180 gradi, un cucinotto, un lavandino, una cucina a gas e pensili, oltre a contenitori per l’acqua potabile e quella di scarico. Grazie al divanetto posteriore che si trasforma in un letto matrimoniale e altri due letti sotto il tetto, Crosscamp Flex può ospitare quattro persone. Nel 2023 Crosscamp Flex elettrico si aggiungerà alle versioni Crosscamp con motore diesel. Successivamente, Opel prevede di offrire il camper elettrico anche in versione Crosscamp Lite.

  • condividi l'articolo
Giovedì 20 Ottobre 2022 - Ultimo aggiornamento: 18:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA