Scorpion Trail III

Scorpion Trail III, il nuovo pneumatico Pirelli per maxienduro. Unisce prestazioni su asfalto a quelle del leggero fuoristrada

  • condividi l'articolo

MILANO - Si chiama Scorpion Trail III il nuovo pneumatico enduro stradale di Pirelli dedicato alle maxienduro. Pensato per unire le prestazioni su asfalto a quelle del leggero fuoristrada, lo pneumatico sta completando gli ultimi test outdoor e sarà in vendita al pubblico a partire da gennaio 2024. Visto lo sviluppo negli ultimi anni del segmento enduro stradale, Pirelli ha infatti scelto la strada di sviluppare pneumatici con prestazioni stradali sempre più sportive ma dal look off-road, con particolare attenzione alla maneggevolezza d’uso nelle diverse condizioni di strada. Pirelli Scorpion Trail III segue questa direzione, con un look aggressivo del battistrada dietro cui si cela una forte innovazione tecnologica basata sui materiali e i processi più recenti, oltre che sulle conoscenze acquisite da Pirelli nel segmento delle big enduro.

Rispetto al suo predecessore Scorpion Trail II, il nuovo pneumatico garantisce una guidabilità su strada significativamente migliorata e un comportamento più sportivo grazie al grip migliorato, oltre a rinnovate prestazioni su bagnato. Inoltre, Trail III è in grado di interagire al meglio con i sistemi elettronici della moto. Sul fronte della guida in fuoristrada, è stata notevolmente migliorata la resistenza all’abrasione, parametro importante per chi ama avventurarsi in sterrato. I veicoli ai quali punta Scorpion Trail III sono quelli a partire dalle medie cilindrate ed oltre (sopra i 400cc) che montano pneumatici anteriori o da 19 o da 21 pollici, quindi moto in grado di affrontare anche lunghi viaggi ed escursioni con tratti in fuoristrada leggero. Nel corso del 2024 completeranno la gamma anche equipaggiamenti in anteriori e posteriori 17 pollici dedicati alle crossover.

  • condividi l'articolo
Giovedì 5 Ottobre 2023 - Ultimo aggiornamento: 07-10-2023 11:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA