FE, l'annuncio di Jaguar: «Confermiamo l'impegno per la Gen4». La casa di Coventry nel mondiale elettrico fino al 2030
FE, sabato l'EPrix più esclusivo della stagione: si corre a Monaco sullo stesso tracciato della F1
Nissan prima della classe, Qashqai resta un gioiello. Aggiornato il crossover: il fiore all’occhiello è sempre la e-Power
Non è stato ancora fissato il prezzo della nuova Qashqai ibrida e-Power, attesa in Italia entro l’estate 2022. La meno sofisticata Mild-Hybrid è invece ordinabile a partire da 25.950 euro con motore turbo benzina 1.3 DiG-T 140 cv, trazione anteriore e cambio manuale 6 marce. 32.590 euro il prezzo d’ingresso della più sofisticata versione da 158 cv, con cambio automatico Xtronic e, a richiesta, trazione integrale (da 37.150 euro).
La nuova Nissan Qashqai va ad inserirsi in un segmento di mercato, quello dei crossover compatti (B-SUV e C-SUV) che ha soppiantato le berline, passando da una quota del 4% del 2007 all’attuale 52%. Ha totalizzato in Italia 338.000 targhe in 14 anni, e nel 2020 (6 anni dopo l’arrivo della seconda generazione) è risultato il terzo crossover per volumi di vendita nel canale privato.
La nuova Nissan Qasqai è la prima auto ad utilizzare la piattaforma modulare CMF-C, in virtù di un accordo raggiunto con Renault nell’ambito dell’Alleanza franco-nipponica. L’innovativa “base” di partenza assicura una rigidità superiore rispetto al modello di seconda generazione, utilizza una notevole percentuale di acciaio ad altissima resistenza e può vantare una struttura rinforzata di assemblaggio per i montanti.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account