Monaco, doppietta neozelandese Jaguar: Evans vince davanti a Cassidy. Terzo Vandoorne (DS Penske). Wehrlein (Porsche) in testa al mondiale
Monaco, Wehrlein (Porsche) in pole, è la terza della stagione. Anche Vandoorne (DS Penske) in prima fila
Monaco, come la Formula 1, ma "meno": oggi libere, qualifiche e gara in meno di 10 ore
GAYDON - La gamma Jaguar si arricchirà, dalla fine del 2018, di un secondo Suv che il gruppo JLR ritiene strategico per "attaccare" il segmento di mercato - quello appunto dei crossover e dei suv - che fa segnare i più interessanti tassi di crescita globale anche a medio termine. Un prototipo del nuovo E-Pace (questa la denominazione mutuata, seguendo i nomi delle berline, da quello del più grosso F-Pace) che è stato sorpreso in collaudo dai fotografi di AutoExpress conferma le supposizioni già fatte a livello di dimensioni e di design su questo argomento dopo i primi "incontri" fatti con auto di prova che utilizzavano - pur avendo una targa registrata alla Jaguar - la carrozzeria della Range Rover Evoque.
La novità di questa evoluzione del programma E-Pace, scrive AutoExpress, che il secondo Suv firmato da Jaguar non utilizzerà una piattaforma accorciata dell'F-Pace, bensì elementi provenienti dalla vecchia generazione Evoque, la stessa struttura LR-MS che è stata utilizzata anche per la Land Rover Discovery Sport. I giornalisti britannici hanno anche scoperto che la targa del "muletto" incontrato a Gaydon, nelle vicinanze della sede centrale Jaguar Land Rover, si riferisce ad un veicolo registrato come "diesel elettrico", cosa che confermerebbe l'impegno dell'azienda per sviluppare, proprio sulla piattaforma LR-MS, modelli con propulsione alternativa e poter scendere sotto ad emissioni di CO2 pari a 100 g/km. Come l'Evoque, anche il futuro Suv Jaguar E-Pace dovrebbe comunque beneficiare della nuova generazione di propulsori termici benzina e diesel a 6 e 4 cilindri.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account