Max Verstappen e Lando Norris

Norris attacca Verstappen: «È stato stupido e scorretto, mi ha rovinato la gara». Max risponde: «Non credo d'aver sbagliato»

  • condividi l'articolo

«Max è stato scorretto, mi ha rovinato la gara». Il pilota della McLaren Lando Norris in merito all'incidente con il pilota della Red Bull Max Verstappen, al 64° giro nel Gp d'Austria, quando stavano lottando per la vittoria. Sarà la fine della vostra amicizia? «Dipende da quello che dirà Max, se ammetterà di essere stato stupido vedremo, se dirà che non ha fatto niente avremo problemi», aggiunge Norris. «Sono deluso, ho fatto una bella gara, mi aspettavo una battaglia corretta. Non credo sia stata così. É dura da accettare, E' stata una gara senza errori da parte mia. Guardiamo ora alla prossima gara. C'è una regola, non si reagisce e non si cambia traiettoria a chi sta dietro, alla fine gli sono andato addosso, mi ha chiuso e mi ha rovinato la gara. Ho fatto del mio meglio e non è stato sufficiente. Non è stata proprio colpa mia. Ho cercato di essere corretto e lui non lo è stato. Sono solo dispiaciuto per il mio team», conclude Norris.

Max Verstappen non ritiene di aver commesso errori o irregolarità particolari nel reagire agli attacchi di Lando Norris nel finale del Gp d'Austria. «Non mi sembra di aver guidato in modo aggressivo e non credo proprio di aver sbagliato. Lui giustamente cercava di superarmi e quindi eventualmente l'aggressività era da parte sua, ma ci sta», ha detto l'olandese della Red Bull. «Anche a me è capitato varie volte, certo questo episodio è stato imbarazzate o voglio rivederlo, ma sono cose che succedono in corsa», ha proseguito Verstappen ai microfoni di Sky Sport, in una replica a distanza ad un furioso Norris.

  • condividi l'articolo
Domenica 30 Giugno 2024 - Ultimo aggiornamento: 02-07-2024 10:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA