Pecco Bagnaia festeggia il titolo

Bagnaia trionfa a Valencia ed è campione del mondo per la seconda volta di fila. Martin cade, tris Ducati. Pecco: «È un sogno»

  • condividi l'articolo

VALENCIA - Pecco Bagnaia vince il Gp di Valencia di MotoGp, l’ultimo della stagione e si aggiudica il titolo di campione del mondo per il secondo anno consecutivo in MotoGp, una impresa riuscita in questa categoria solo a Valentino Rossi e Marc Marrquez. Si tratta del terzo titolo per Pecco, considerando anche quello in Moto2 del 2018. A Valencia, nell’ultimo Gp, il rivale Jorge Martin è finito nella ghiaia dopo un inizio di gara folle, in cui aveva rischiato di cadere già in un paio di occasioni.

Bagnaia dopo aver appreso della caduta del suo avversario per il titolo ha un pò tirato il fiato ma poi ha ripreso a tirare arrivando ad aggiudicarsi anche la gara di Valencia davanti a Fabio Di Giannantonio, secondo, e Johann Zarzo terzo. «È un sogno! Il sabato ci fa penare sempre poi la domenica siamo sempre i più forti. È stata una stagione bella, Barcellona ha influito un pò troppo. Ho sempre sognato di vincere il titolo vincendo anche la gara. È stata una stagione fantastica e un’emozione incredibile». Queste le parole di Pecco Bagnaia, ai microfoni di Sky, dopo aver bissato il successo mondiale nella MotoGp vincendo anche il Gp di Valencia. «La comunicazione ‘Martin out’? Non l’ho vista… Sono stato lì, è stata una scelta giusta. Meglio di così non potevo chiedere».

  • condividi l'articolo
Lunedì 27 Novembre 2023 - Ultimo aggiornamento: 28-11-2023 15:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA