Toyota con 4 Yaris al Rally del Portogallo: al via anche Ogier e Rovanperä. Evans rincorre Neuville (Hyundai) nel mondiale
Ford perde 1,3 mld di dollari nel segmento dei veicoli EV. Farley: «Ma registrato +36% negli ibridi nel primo trimestre»
Doppietta Toyota in Croazia: Ogier trionfa davanti a Evans. Il campione francese vince almeno un rally l'anno dal 2014
A fine stagione Ott Tanak ed M-Sport, il team che gestisce la Ford Puma Hybrid Rally1 nel WRC, acronimo di world rally championship, prenderanno strade diverse nonostante le due vittorie arrivate nel rally di Svezia e nell’ultima gara del mondiale, quella del Cile. Fino ad ora, nel 2023 Tanak e la Ford Puma in questione hanno maturato anche 29 vittorie nelle prove speciali e, a metà stagione, con il terzo posto in classifica potevano ancora puntare al titolo iridato, prima che si verificassero episodi poco favorevoli.
«È stato un piacere lavorare con Ott e Martin in questa stagione - ha dichiarato, Richard Millener, direttore di M-Sport - è stato necessario molto lavoro per riportarli in M-Sport. Sfortunatamente, a volte le cose non vanno come speravi, e la loro decisione di lasciare la squadra a fine stagione è una conseguenza che dobbiamo accettare». «Sono orgoglioso che siamo riusciti a vincere due rally contro costruttori così grandi ed a lottare per il campionato per la prima parte della stagione - ha spiegato Ott Tanak - ma questo lo sport è duro e sfortunatamente siamo caduti troppe volte. Tuttavia ce l’hanno messa tutta per darci le migliori possibilità e sono molto grato a loro!»
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account