Pecco Bagnaia

Ducati festeggia i titoli mondiali con “Campioni in Festa”. L’evento gratuito si terrà il 15 dicembre all’Unipol Arena di Bologna

  • condividi l'articolo

Ducati festeggia le vittorie ottenute nei Campionati Mondiali MotoGP, WorldSBK e WorldSPP con ‘Campioni in Festà, una serata organizzata il 15 dicembre all’Unipol Arena e aperta a tutti i tifosi. A presentare l’evento, in Comune a Bologna, sono stati l’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, il sindaco di Casalecchio di Reno, Massimo Bosso e Claudio Sabatini in rappresentanza di Unipol Arena, dove si svolgerà la festa. I piloti Ducati saranno i grandi protagonisti dell’evento: presente al completo il podio MotoGP con il Campione del Mondo Francesco Bagnaia, Jorge Martín e Marco Bezzecchi, insieme ai Campioni del Mondo WorldSBK e WorldSSP Álvaro Bautista e Nicolò Bulega. Non mancheranno sul palco anche i volti del «dietro le quinte» Ducati Corse che gli appassionati hi imparato a conoscere nelle dirette dai box: Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi e Serafino Foti.

A condurre la serata saranno Barbara Pedrotti e Gianluca Gazzoli con l’intervento di Guido Meda, mentre l’intrattenimento musicale sarà affidato ai Rockin’ 1000 e al DJ di fama internazionale Martin Solveig. «Sarà una serata bella e credo molto divertente», ha detto l’amministratore delegato della Ducati, Claudio Domenicali. «Per mantenere i livelli altissimi a cui siamo - ha aggiunto - il modo sia quello di avere dei clienti molto appassionati, dei dipendenti che lavorano in modo molto appassionato, ma anche momenti in cui ci si riposa e ci si diverte. Quando si raggiungono risultati importanti come questi si deve festeggiare alla grandissima». Anche il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, si è detto «molto felice» di festeggiare al Ducati «che vince e stravince con 7 titoli quest’anno» e si conferma «una grande eccellenza bolognese». «Faremo assieme questa grande festa - ha proseguito Lepore - e invitiamo tutti ad esserci. L’ingresso sarà gratuito, perché è una festa della nostra comunità». L’inizio della festa è previsto per le 20 e lo spettacolo si concluderà intorno a mezzanotte e mezza.

  • condividi l'articolo
Venerdì 8 Dicembre 2023 - Ultimo aggiornamento: 09-12-2023 18:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA