Lo Space Polestar a Roma

Polestar apre il suo secondo Space a Roma. Sono oltre 150 i dealer del brand presenti nel mondo

di Marco Lasala
  • condividi l'articolo

Polestar apre il suo secondo Space a Roma, un nuovo spazio inaugurato dal marchio automobilistico svedese dopo il lancio del primo Space a Milano avvenuto lo scorso mese di settembre. Un evento lancio caratterizzato dalla presenza dei modelli full electric della gamma del produttore scandinavo, il nuovo Polestar Space a Roma si trova in una posizione facilmente accessibile situata in prossimità della zona est del Grande Raccordo Anulare.

Mettere in contatto le persone e la propria linea di prodotti, Polestar offre un’esperienza di guida coinvolgente e il nuovo Space inaugurato nella Capitale rispecchia questa filosofia, un luogo che si discosta dal concetto tradizionale di concessionaria, uno store che si contraddistingue per un design minimalista ma anche per un’elevata interattività digitale dove i clienti possono controllare l’intero processo di produzione del veicolo arrivando fino alla consegna, seguendo passo dopo passo la sua “evoluzione”.

Prestazioni, design, tecnologia, una gamma in costante evoluzione che si caratterizza per le zero emissioni, ciascun Polestar Space organizzerà conferenze ed esposizioni che spazieranno dal design all’architettura, dalla tecnologia all’automobile, un luogo cult per chi vuole e desidera mettersi in contatto e toccare con mano la nuova fastback elettrica Polestar 2 e il SUV futuristico Polestar 3.

Sono oltre 150 gli spazi Polestar presenti in tutto il mondo, luoghi che si offrono un’esperienza moderna e incentrata sul cliente secondo la filosofia Polestar online-first, Alexander Lutz, Head of Polestar Italia in occasione dell’inaugurazione dello Space Polestar a Roma ha dichiarato: “Per cogliere appieno le eccezionali prestazioni e la straordinaria esperienza di guida di una Polestar, non c'è modo migliore che mettersi al volante. Siamo entusiasti di offrire questa opportunità nella cornice di una città come Roma, che incarna i valori estetici e artistici del nostro brand e rappresenta un punto di riferimento storico per il nostro paese. Inoltre, Roma è una città leader nell'adozione della mobilità elettrica, con il maggior numero di punti di ricarica in Italia. Grazie ai nostri Space, riusciamo a mettere in contatto in modo diretto le due componenti fondamentali per noi: le persone e i nostri prodotti, il tutto con il supporto costante del nostro Customer Engagement Center online”.

La Polestar 2 è una fastback elettrica capace di percorrere fino a 655 chilometri con una sola ricarica di energia (ciclo WLTP) la cui versione di punta, quella dotata di un doppio motore elettrico con potenza complessiva di 476 cavalli, è in grado di raggiungere i 100 kmh con partenza da fermo in soli 4,2 secondi, mentre la Standard Range Single Motor, ha un’autonomia di 546 km. Le model year 2024 possono essere ricaricate fino a 205 kWh in corrente continua.

La Polestar 3 è invece un SUV elettrico di nuova generazione progettato per offrire il massimo comfort e la pressoché totale assenza di rumori di fondo, versione che vanta una pregiata componentistica con sospensioni Ohlins, impianto frenante Brembo, vettorizzazione della coppia e posizionamento ribassato della batteria.

  • condividi l'articolo
Lunedì 11 Dicembre 2023 - Ultimo aggiornamento: 13-12-2023 12:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA