Tavares: «Non è solo Stellantis a vivere difficoltà del settore. ci sono anche VW, Bmw, Mercedes e probabilmente non è finita»
BMW Serie 1 M135 xDrive, trazione integrale e motore biturbo da 300 cv per la sportiva bavarese
Bmw CE 02 e CE 04 sulle strade della Berlin Marathon. Scooter elettrici protagonisti della 50^ edizione
Due rivali storici come Mercedes-Benz e Bmw si stanno invece alleando con l’obiettivo di creare una joint venture per la gestione di una rete di ricarica ad alta potenza nell’importante e complesso mercato cinese. Lo afferma un comunicato della Stella a Tre Punte. Il business legato ai network di colonnine per la ricarica rapida è, peraltro, un ambito che ha già visto un avvicinamento tra Mercedes e Bmw, che lavorano assieme ad altri partner per consolidare la rete Ionity in Europa.
Il programma prevede che entro la fine del 2026 vengano installate in Cina almeno 1.000 stazioni ad alta potenza con circa 7.000 prese di ricarica. Questo network si aggiungerà alle oltre 1.600 postazioni esistenti di Tesla in Cina e sarà a disposizione di tutte le marche di auto elettriche. Nel caso delle colonnine Mercedes e Bmw il servizio di prenotazione online saranno però esclusivo per i clienti dei due brand.