La Scoda Fabia wagon Scoutline

Skoda a Parigi con Citigo, Fabia Monte Carlo e wagon Scoutline

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

PARIGI – Non solo Kodiaq, il primo Suv della Freccia Alata. Al Salone di Parigi, la cosa della Repubblica Ceca del gruppo Volkswagen ha presentato anche altre novità di prodotto: dalla rivisitata Citigo in versione Model Year 2017 alle aggiornate varianti Monte Carlo di Fabia e Scoutline di Fabia wagon.

La rinnovata Citigo si distingue per i gruppi ottici con luci diurne a Led e per proiettori che illuminano meglio la strada sia con gli anabbaglianti sia con gli abbaglianti. Sul fronte della connettività, la citycar boema propone le radio Blues e Swing in versione aggiornata con porte aux-in e SD (per la Swing anche Usb). Sempre in combinazione con il sistema Swing è disponibile uno Smartphone Holder che consente di impiegare il proprio terminale per la visualizzazione dei parametri dell'auto (consumi, velocità media e via elencando) e come schermo per le funzioni di navigazione. Sotto il cofano Skoda offre i motori quattro cilindri benzina da 1.0 litri da 60 e 75 cavalli e la variante bifuel G-Tec (metano) da 68.

Spoiler posteriore maggiorato nonché minigonne laterali, calotte dei retrovisori, calandra, spoiler anteriore e diffusore posteriore di coloro nero lucido a contrasto e cerchi in lega da 16'' con trattamento spazzolato lucido sono gli elementi che caratterizzano la nuova Fabia Monte Carlo che, di serie, dispone del tetto in cristallo e, tra le altre cose, anche del volante sportivo multifunzione. La versione speciale è offerta solo con la carrozzeria a cinque porte e solo con il cambio manuale con un listino che parte dai 16.180 euro della motorizzazione 1.0 Mpi da 75 cavalli. Le altre due unità sono l'1.2 Tsi da 90 e il Tdi da 1.4 litri da 75.

L'aggiornata Skoda Fabia Wagon ScoutLine ha un prezzo che oscilla tra i 16.980 ed i 21.880 euro. Disponibile anche con la trasmissione DSG (a richiesta solo sulla motorizzazione top di gamma Tdi da 1.4 litri e 90 cavalli), la familiare della Freccia Alata dal look più muscoloso ha un paraurti dal design specifico ed elementi dedicati per la protezione dei passaruota nonché mancorrenti al tetto e calotte degli specchietti esterni in colore argento. Lunga 4,257 metri, questo modello ha un bagagliaio generoso, tra i 530 ed i 1.395 litri a seconda della configurazione dei sedili, e una importante dotazione di serie che include anche la Radio Bolero con display a colori da 6,5” con Bluetooth e Skoda Surround, Smartlink, regolatore di velocità e sensori posteriori per il parcheggio.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 6 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 19:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti