La Toyota FT-AC

Toyota FT-AC, a Los Angeles è tempo di avventura per la casa giapponese

  • condividi l'articolo
  • 4

LOS ANGELES - Con Future Toyota Adventure Concept la Casa delle Tre Ellissi propone una nuova idea di veicolo destinato al tempo libero, ricco di soluzioni originali. Presentato in prima mondiale al Salone di Los Angeles, lo studio FT-AC rielabora gli attuali stilemi del gruppo, suggerendo possibili evoluzioni di design anche per la produzione di serie.

Tra le particolarità di questa versatile show car a trazione integrale, da segnalare i fendinebbia asportabili: all'occorrenza possono essere utilizzati anche su una bici o per illuminare la strada durante una camminata. Insolita è la soluzione utilizzata per il porta biciclette posteriore, che si può ripiegare con poche e semplici manovre, sino a scomparire. Furba è quella del tetto rigide apribile, che forma una vasca dotata di ganci dove è possibile caricare oggetti di vario tipo. Le luci a LED posizionate sulla parte superiore del veicolo possono poi illuminarne l'area circostante con una copertura a 360 gradi.

Passo lungo, carreggiate larghe, piastre di protezione sottoscocca e ganci traino evidenziano lo spirito orientato all'avventura di questo Concept, che monta generose ruote da 20'' ed è equipaggiato con un motore a benzina ma, nel caso di un semaforo verde per la produzione in serie, può ospitare l'alimentazione ibrida. Sugli specchietti laterali monta delle telecamere agli infrarossi per documentare i viaggi in cui viene utilizzato: possono essere smontate e utilizzate persino lontano dalla macchina. I video così realizzati possono essere postati automaticamente sui social grazie alla connessione Wi-Fi di bordo.

  • condividi l'articolo
  • 4
Domenica 3 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-12-2017 15:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti