La Ferrari Portofino a Francoforte

Portofino, l'ultimo gioiello del Cavallino nuova regina delle supercar aperte

  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - La Ferrari Portofino, la nuova Gran Turismo V8 del Cavallino Rampante, è stata tra le star del Salone di Francoforte e si pone al vertice del segmento per prestazioni e versatilità, divertimento di guida e comfort on board. Con i suoi 600 cv e accelerazioni da 0 a 200 km/h in soli 10,8 secondi, la Ferrari Portofino è, infatti, la più potente convertibile a offrire contemporaneamente un tetto rigido retrattile, un baule capiente e una grande abitabilità, arricchita da due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze. La nuova vettura, che prende il nome di una delle località più suggestive della costa ligure, da sempre sinonimo di esclusività ed eleganza, è il modello più versatile della gamma.
 

 

Una Ferrari da utilizzare tutti i giorni e in grado di trasformarsi da vera coupé “berlinetta” a convertibile. Il tetto RHT, dal disegno completamente rivisitato, può essere aperto o chiuso in soli 14 secondi e adesso può essere azionato con l’ auto in movimento a bassa velocità. Grazie alla nuova sagomatura del bagagliaio, la Ferrari Portofino è in grado di trasportare due cabin trolley in versione spider e tre in configurazione coupé ed è dotata di vano passante per gli sci. Sulla Ferrari Portofino è stata ricercata una forte riduzione di peso complessivo.

Questo, abbinato all’incremento di 40 cv a confronto con la California T, porta a un deciso miglioramento delle prestazioni, con una corrispondente riduzione delle emissioni. Benefici alla dinamica derivano dall’introduzione, per la prima volta su questo modello, dello sterzo elettrico, del differenziale elettronico di terza generazione E-Diff3 e delle ultime evoluzioni dei controlli elettronici delle sospensioni SCM-E integrati dall’ESP Premium 9.1.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 24 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 16:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti