La debuttante Kia Stonic

Kia punta su Stonic, il Suv compatto dal look alternativo. A Francoforte anche Niro plug-in e Picanto X-Line

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - Dopo le anticipazioni relative alla concept Proceed, il brand coreano torna con i piedi per terra. E porta alla kermesse tedesca una serie di novità che interesseranno nel breve il mercato. La più importante è certamente la Kia Stonic, il Suv compatto che certamente smuoverà le acque di un segmento già di per sé sempre in fermento.

Presente sullo stand Kia, oltre alla versione plug-in di Niro, pure la variante X-Line di Picanto. Una versione che strizza l’occhio al mondo dei Suv, sia per stile che per conformazione. Il look alternativo è sottolineato dal gioco di colori in contrasto e dall'assetto rialzato che porta l'altezza da terra a 156 mm (15 mm più delle altre versioni). Crescono anche le prestazioni, grazie alla presenza del motore da un litro T-GDI (turbo a iniezione diretta) da 100 cv, che certifica la nuova X-Line come la Picanto più potente di famiglia.

Anche Kia Sorento ha subito una serie di aggiornamenti che le hanno consentito di rimanere al passo coi tempi. Uno su tutti, la nuova trasmissione automatica a 8 rapporti. Le novità che corredano il Suv coreano toccano pure la sezione infotaiment, con il nuovo touchscreen da 8 pollici, e tutta una serie di sistemi di sicurezza. Sarà poi disponibile, novità sulla gamma Sorento, l’allestimento GT Line, ossia il più sportiveggiante tra quelli a listino.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 30 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 20:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti