La Volkswagen I.D. Crozz II

I.D. Crozz II, a Francoforte la Volkswagen presenta l'evoluzione del crossover del futuro

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - Crossover da un lato, elettrica dall’altro. La I.D. Crozz di Volkswagen, dopo l’apparizione allo scorso Salone di Shanghai, si presenta a Francoforte in chiave evoluta. La forma rappresenta il segmento di mercato più in voga negli ultimi tempi. Mentre la tecnologia presenta quello che dovrebbe essere il futuro dell’auto, dopo l’avvento dei motori endotermici.

Il concept elettrico Volkswagen si caratterizza per un design pulito, in particolare nel frontale e nel posteriore, che rivela la direzione futura intrapresa dal marchio tedesco. Cofano motore ampio, così come i parafanghi. Si segnala la verniciatura in nero lucido del tetto. All’interno, grazie ai limitati ingombri della trazione elettrica e all’integrazione della batteria agli ioni di litio nel pianale della vettura, l’ampio spazio è stato sfruttato al massimo ottenendo un abitacolo in stile “lounge” con quattro sedili singoli.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che distinguono la I.D. Crozz, in attesa di sapere se a Francoforte sia stata aggiornata rispetto a quanto messo in luce a Shanghai, l’obbiettivo rimane sempre l’autonomia. Un dato che si attesta intorno ai 500 km, secondo quanto dichiarato dalla Casa. Basata sul pianale modulare MEB, ossia quello riservato alle vetture elettriche, la I.D. Crozz è equipaggiata con due i motori elettrici, ciascuno per ogni asse (l’auto è a trazione integrale), che vantano una potenza complessiva di 306 cv. Quello posteriore ne ha 204 e mentre quello anteriore ne ha 102.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 11 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18-09-2017 16:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti