Jamie Chadwick

FE, invasione donne pilota. NIO porta in pista Jamie Chadwick nei test di Riyad

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

LONDRA – La Formula E sta diventando palestra e passerella di talenti. Lo conferma anche il team britannico Nio, che punta sulla 20enne Jamie Chadwick. La giovane sarà la collaudatrice della scuderia che ha Tom Dillmann e Oliver Turvey come piloti. La Chadwick esordirà al volante della Nio Sport 0004 il 16 dicembre in occasione delle sei ore di prove ufficiali programmate il giorno dopo l'ePrix che apre la quinta stagione del mondiale a zero emissioni.

La giovane è la pilota dei record. Nel 2015, al volante di una Aston Martin V8 Vantage Gt4 è stata la prima donna ed allo stesso tempo anche il più giovane vincitore del campionato britannico Gt. Lo scorso anno a Brands Hatch è stata la prima donna ad aggiudicarsi una gara della Brdc Formula 3 britannica.

«Sono felice di poter collaborare con la Nio per il test ufficiale di Riad nella Formula E – ha dichiarato Jamie Chadwick – Il campionato si sta affermando velocemente come il futuro del nostro sport. E le monoposto Gen2 hanno un aspetto fantastico».«Sono incredibilmente grata a Nio per questa opportunità e mi stuzzica l'idea di lavorare a stretto contatto con la scuderia per garantire che i test siano positivi»

«Conosco Jamie solo da poco – ha commentato Gerry Hughes, team principal del Nio Formula E team – ma in questo periodo ha dimostrato un approccio maturo e metodico al compito che deve svolgere. Per questo mi interessa molto capire come si comporterà sul tracciato». La scuderia è la stessa che, la passata stagione, aveva schierato l'italiano Luca Filippi, che era andato a punti (uno) nella gara d'esordio. Poi, purtroppo, non è più riuscito ad entrare nei dieci.

  • condividi l'articolo
Venerdì 14 Dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 11:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti