Kia alla Milano Design Week con Opposites United. Filosofia del design del marchio al centro di una mostra

Kia Charge supera quota 1 milione punti di ricarica in Europa. I veicoli elettrici del brand possono accedere in 27 Paesi

Kia sempre un passo avanti anticipa il “Battery Passport” europeo. Test di monitoraggio per le celle della batteria

EV5 al decollo, diventa grande la famiglia green firmata Kia. Ha un’architettura elettronica a 400 Volt e due tagli di batteria
MILANO - Kia ha annunciato che sarà presente a Milano durante la Design Week 2023 dal 17 al 23 aprile, presso il Museo della Permanente, con una mostra speciale dedicata ad illustrare la propria filosofia del design Opposites United. La mostra sarà articolata attraverso diversi eventi ed esibizioni interattive ai quali i visitatori potranno partecipare per conoscere i principi ispiratori alla base del nuovo corso del design del marchio automobilistico. La mostra si sviluppa attraverso un percorso che esalta il potere dei contrasti, della discontinuità e delle contrapposizioni, volti ad ispirare il pensiero e le relazioni.
Il design team di Kia ha realizzato cinque installazioni artistiche che vogliono descrivere i concetti e i processi ispiratori di questa visione. Karim Habib, executive vice president e head of Kia Global Design sarà presente ed interverrà per raccontare l’installazione e discutere della nuova visione ed identità di Kia. L’installazione artistica era stata presentata in anteprima alla Biennale del Design del 2021 a Gwangju, in Corea ed è strutturata con uno spazio per eventi, conferenze e presentazioni. Nel corso della Milano Design Week, ogni giorno sarà dedicato a far conoscere e ad approfondire ciascuno dei cinque principi chiave di Opposites United, attraverso esperienze video e sonore, dibattiti ed esibizioni inedite con performance artistiche ogni sera.




