
Sainz (Mini) vince la 5^ tappa, alle sue spalle Al-Attiyha (Toyota). Spagnolo sempre più leader
SPECIALE DAKAR
PER MARCA

Mini, la nuova generazione è ancora più connessa e tecnologica. La App agisce come interfaccia universale per veicolo

Entro il 2023 una dozzina di veicoli elettrici Bmw e Mini. Quest'anno debuttano la i4 e un Suv della gamma iX da 600 km di autonomia

Bmw resta il primo gruppo premium al mondo con 2,35 ml di veicoli venduti (-8,4%). Ricavi a 99 mld e utile in calo del 35%
AVE - Lo spagnolo Carlos Sainz (Mini) ha vinto la quinta tappa della Dakar-2020 tenutasi tra Al Ula e Ave in Arabia Saudita, consolidando così il suo posto di leader nella classifica generale. Sainz, che aveva già vinto il terzo speciale martedì, ha completato i 353 km in 2 minuti e 56 secondi davanti al pilota del Qatar Nasser Al-Attiyha (Toyota). Dopo la vittoria di ieri, il francese Stéphane Peterhansel (Mini) ha conquistato il terzo posto e ha raggiunto il traguardo con 6 minuti e 11 secondi dietro al vincitore di giornata. Nella generale, il 57enne spagnolo, doppio vincitore dell’evento (2009 e 2018), conta quasi sei minuti di vantaggio su Al-Attiyha e 18 minuti su «Peter».
Tra le moto Toby Price piazza il secondo successo di questa edizione vincendo la frazione ma Rick Brabec controlla senza troppe difficoltà, chiudendo al 4° posto la 5ª tappa della Dakar la Al Ula-Ha’Il di 363 chilometri, mantenendo il comando della generale proprio su Price. Honda contro Ktm, con lo statunitense che cedendo 3’03” adesso vede ridotto a 9’06” il vantaggio sul pilota australiano campione in carica.
Giovedì 9 Gennaio 2020 - Ultimo aggiornamento: 14-01-2020 09:32
| © RIPRODUZIONE RISERVATA
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account