DriveNow, il car sharing targato BMW festeggia un milione di clienti e un anno in Italia

DriveNow, il car sharing targato BMW festeggia un milione di clienti e un anno in Italia

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

MILANO - Con una flotta composta da Mini e BMW, il servizio di car sharing “premium” DriveNow festeggia un milione di utenti in tutta Europa e ben 85.000 iscritti a Milano dopo un solo anno di attività. Nato dalla joint venture tra BMW e SIXT SE, conferma ulteriormente quanto la condivisione dell’auto sia un concetto che diventa via via sempre più familiare per i fruitori delle quattro ruote, soprattutto nelle grandi città. Se poi si riesce anche a fare attenzione all’ambiente la cosa si fa ancor più interessante. Non è un caso infatti che tra gli uomini la vettura preferita sia la nuova i3, mentre le donne sono più attratte dalla MINI Cabrio.

«La buona risposta iniziale dei cittadini ci ha spinti a introdurre 20 BMW elettriche, l’attivazione del servizio all’aeroporto di Milano Linate e nuove features dell’app per migliorare l’esperienza dei clienti», ha detto Andrea Leverano, Managing Director DriveNow Italia. Tra le funzioni più interessanti introdotte recentemente c’è quella chiamata Handshake, che permette all’app di DriveNow di mettere in contatto chi cerca un’auto con chi invece sta parcheggiando. Il costo base prevede una quota di iscrizione di 29 euro e una tariffa (variabile in funzione della vettura scelta) che parte da 31 centesimi al minuto.

Non mancano però pacchetti agevolati per consentire a chi lo volesse di utilizzare la vettura per diverse ore o anche per un intero weekend fuori porta. DriveNow, infine, piace anche alle aziende (oggi sono circa 250 quelle che hanno scelto questo servizio per i loro spostamenti) e opera attualmente nelle seguenti città: Monaco, Berlino, Düsseldorf, Colonia, Amburgo, Vienna, Londra, Copenaghen, Stoccolma, Bruxelles, Milano, Helsinki e Lisbona.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 13 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti