Il riconoscimento delle 5 stelle alla Skoda Kodiaq

Skoda Kodiaq, sicurezza ai massimi livelli: ottiene le cinque stelle nei test Euro NCAP

  • condividi l'articolo

MLADA BOLESLAV - Con le cinque stelle ottenute nei test Euro NCAP, la nuova Skoda Koqiaq si rivela un'auto estremamente sicura, confermando gli alti standard a cui il marchio del gruppo Volkswagen ci aveva già abituato con gli altri modelli della gamma. «I test Euro NCAP sono tra i più severi al mondo e per noi è motivo di orgoglio aver ottenuto la miglior valutazione possibile» commenta Christian Strube, membro del Board Skoda per lo Sviluppo Tecnico. «Kodiaq ha una lunga lista di tecnologie innovative e soluzioni intelligenti a bordo. Abbiamo incrementato la sicurezza passiva di Kodiaq, la cui forma contribuisce notevolmente al risultato. Inoltre, abbiamo aggiunto ancora più sistemi di sicurezza attiva, in modo da aumentare notevolmente la possibilità di evitare un incidente».

Il Suv della Casa boema garantisce una protezione per gli adulti valutata al 92%. Punteggio pieno per il test d'impatto con la barriera laterale grazie alla protezione garantita nei punti più nevralgici del corpo dei passeggeri. È stato ben valutato il sistema di frenata di emergenza, efficace a tutte le andature, così come ha ottenuto consensi la protezione per i pedoni: il paraurti della Kodiaq è studiato per limitare il danno alle gambe in caso di impatto. La sicurezza nelle zone urbane è garantita dalla presenza del sistema di frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni. Completano il quadro l'Adaptive Cruise Control, il Lane Assist, il Blind Spot Detect, l'Emergency Assist, il Traffic Jam Assist e il riconoscimento della segnaletica stradale.

L'equipaggiamento di base della nuova Skoda Kodiaq prevede, tra le altre cose, (fino a) 9 airbag, cinture di sicurezza a tre punti per gli occupanti, attacchi ISOFIX per i seggiolini sul divano posteriore, lampeggio di emergenza automatico in caso di frenata brusca e, in caso di impatto, lo sblocco automatico delle portiere, l’interruzione del flusso del carburante e l’attivazione del lampeggio di emergenza. Non manca, infine, il sistema Crew Protect Assist che, in caso di collisione imminente, chiude finestrini e tetto apribile e attiva i pretensionatori delle cinture, attivando i freni dopo l'urto per evitare spostamenti incontrollati dell'auto.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 2 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-06-2017 11:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti