Il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, che quest anno festeggia il 70 anniversario della fondazione

Sicurezza, parte a Monza “Innovatour”: road show della Città dei Motori con la Polizia Stradale come partner

  • condividi l'articolo

MONZA - Parte da Monza il Road Show 2017 di Città dei Motori della Polizia Stradale chiamato Innovatour che informerà sui temi di innovazione, sport e sicurezza stradale e turismo. Innovatour è il rituale Road Show 2017 di Città dei Motori sviluppato nell’ambito del progetto Rete Nazionale Città dei Motori. Sullo sfondo, uno degli appuntamenti più importanti del calendario mondiale come il Gran Premio d’Italia di F1.

L’evento si è diviso in due momenti: in primis, il talk show «Promuovere lo sport motoristico, promuovere i territori», dove rappresentanti delle Istituzioni e del mondo sportivo e turistico si sono confrontati sulle opportunità di valorizzazione del territorio. In secondo luogo, la presenza per tutta la durata dell’evento del truck di Città dei Motori, dove si sono potuti sperimentare gli innovativi strumenti digitali sviluppati grazie al progetto: il Motor Web Museum. Farà da cornice ad ogni tappa il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, che quest’anno festeggia il 70 anniversario della fondazione.

Notevole è stato il successo tra i più piccoli con l’aula multimediale itinerante per insegnare le regole della sicurezza stradale. Dopo la prima tappa monzese, dove sono state esposte l’Alfa Romeo Giulietta 1300 TI del 1960 e l’Alfa Romeo Giulia Super 1600 del 1971 simboli della storia della Polizia, l’evento proseguirà in altri due comuni limitrofi: Mandello sul Lario (sabato 9 settembre) dove si parlerà di «Sicurezza del turismo nell’era delle tecnologie» e Arese (sabato 16 settembre).
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 3 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 04-09-2017 17:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti