Guarda un film su un'auto a guida autonoma: si schianta contro l'auto della polizia

Guarda un film su un'auto a guida autonoma e si schianta contro la volante della polizia

di Giampiero Valenza
  • condividi l'articolo

Stava guardando un film mentre guidava una Tesla a guida automatica. Ma proprio in quel momento si è andato a schiantare contro un’auto della polizia. È quanto accaduto nella contea di Nash, negli Stati Uniti. L’uomo stava percorrendo la Us 64, a circa 25 chilometri da Nashville, quando ha tamponato l’altro veicolo.

La Tesla è andata a sbattere contro l'auto del vicesceriffo della contea che ha poi colpito un'altra volante. I due mezzi delle forze dell'ordine stavano andando sul luogo di un altro incidente.

Musk, quasi pronta la prima Tesla “cinese” e in arrivo un nuovo autopilot

 


L’uomo alla guida della Tesla, Devainder Goli, un medico di pronto soccorso di 66 anni, è accusato di aver guardato un film sul cellulare mentre stava guidando un veicolo. Pensava, probabilmente, che l'auto a guida autonoma potesse permettergli di non prestare attenzione alla strada che stava percorrendo.

Tesla, quarto trimestre consecutivo in utile a 104 mln di dollari e nuova fabbrica in Texas

Nell'urto non ci sono stati feriti nonostante il paraurti anteriore dell'auto a guida autonoma abbia riportato gravi danni. Danni al lato del conducente del mezzo della polizia e alla ruota posteriore sinistra, che si è staccata.
 
La Tesla precisa sul proprio sito web che il software del pilota automatico richiede sempre la supervisione attiva del guidatore: l'auto, infatti, non è completamente autonoma dal controllo umano.

«Non consigliamo di guardare un film mentre guidi lungo la strada, anche se la tua auto guida per te», spiegano dall'ufficio dello sceriffo della contea di Nash.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 28 Agosto 2020 - Ultimo aggiornamento: 31-08-2020 12:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti