Helbiz introduce la prenotazione di taxi a Roma, Torino, Napoli e Milano: utenti collegati al 25% dei tassisti in Italia

Helbiz introduce la prenotazione di taxi a Roma, Torino, Napoli e Milano: utenti collegati al 25% dei tassisti in Italia

  • condividi l'articolo

"micromobility.com Inc" (NASDAQ: MCOM), holding nata dall’esperienza di Helbiz e protagonista nell’ecosistema globale della micromobilità, lancia la partnership strategica con la piattaforma tecnologica WeTaxi, operatore di taxi leader in Italia,che collabora con oltre il 25% dei tassisti sul territorio nazionale.

Grazie a questa collaborazione, gli utenti potranno prenotare e pagare i taxi direttamente attraverso l'app Helbiz, a partire da oggi, nelle città di Milano, Roma, Napoli e Torino. Ai passeggeri che utilizzano l'app Helbiz verrà mostrato in anticipo il prezzo massimo da pagare per la corsa, facilitando così la pianificazione del viaggio. Trasparenza e accessibilità resi possibili grazie a “Tariffa Garantita”, l’innovativa formula introdotta in Italia proprio da Wetaxi, e che ne ha facilitato una rapida diffusione nel Paese.

Salvatore Palella, CEO e fondatore di micromobility.com Inc., ha commentato la partnership: "La collaborazione con WeTaxi non solo amplia la nostra offerta e la nostra base di clienti, ma introduce anche una nuova fonte di ricavi per l'azienda. Integrando i servizi di taxi nel nostro ecosistema completo in città come Milano, Roma, Napoli e Torino, gli utenti Helbiz avranno accesso a una vasta gamma di servizi, tra cui micromobilità, food delivery, live streaming, leasing e polizze assicurative, il tutto all'interno di un'unica app. Siamo impazienti di intraprendere questo percorso in Italia e di esplorare opportunità simili nel mercato statunitense."

Massimiliano Curto, CEO di WeTaxi, ha dichiarato: "Questa partnership strategica ci consente di offrire un servizio trasparente, sicuro e facile da utilizzare a un pubblico giovane, fornendo loro la comodità di prenotare e pagare i taxi direttamente dai loro smartphone, ma soprattutto conoscendo in anticipo l’ammontare della corsa. Il nostro obiettivo è quello di supportare i radiotaxi e i tassisti italiani in questo importante processo di digitalizzazione che sta letteralmente rivoluzionando la mobilità; siamo felici di questa collaborazione e di scoprire aziende giovani, che hanno voglia di collaborare con noi e con questo settore."

L'integrazione di WeTaxi, ora attiva nell'app Helbiz, consente agli utenti di Milano, Roma, Napoli e Torino di prenotare e pagare le corse in modo semplice e veloce utilizzando il metodo di pagamento preferito. Con 6.000 autisti già iscritti sulla piattaforma WeTaxi, questa partnership promette di offrire una vasta gamma di opzioni di trasporto convenienti e accessibili a un pubblico più ampio in queste città, trasformando il panorama della mobilità urbana in Italia.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 10 Maggio 2023 - Ultimo aggiornamento: 19:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA