Un veicolo AVIS-CRI

Avis al fianco della Croce Rossa in Italia e in Portogallo: 121 veicoli in comodato gratuito

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Per rispondere alle varie esigenze del territorio e per contribuire al trasporto di materiale sanitario legate all'emergenza sanitaria Coronavirus, oltre che per facilitare la mobilità del personale della Croce Rossa, Avis Budget Group – che comprende i marchi Avis, Budget, Maggiore, AmicoBlu e Morini Rent – ha fornito alla Croce Rossa Italiana 98 veicoli in comodato d’uso gratuito. La stessa iniziativa è partita anche in Portogallo, dove sono stati messi a disposizione della Croce Rossa lusitana 23 veicoli.

“Un’emergenza lunga e complessa come questa mostra un’evoluzione anche dal punto di vista dei bisogni della popolazione” – commenta Flavio Ronzi, Segretario Generale della Croce Rossa Italiana. “Stiamo passando da una fase in cui le necessità erano prettamente sanitarie a una in cui stanno emergendo forti criticità anche sul piano sociale. Grazie alla collaborazione con un grande gruppo come Avis Budget Group, che ha messo a disposizione dei nostri Comitati sul territorio minivan per il trasporto delle persone oltre a mezzi refrigerati e per il trasporto materiali, siamo in grado di portare avanti su tutto il territorio nazionale tantissimi servizi sia di assistenza sanitaria sia di raccolta alimentare e consegna spesa e farmaci, per non lasciare davvero nessuno solo.”

“Crediamo che la solidarietà sia il motore che alimenta l’energia vitale del nostro Paese e uno strumento fondamentale per superare questa crisi” - ha affermato Gianluca Testa, Managing Director – Southern Europe, Avis Budget Group. “Per questo motivo abbiamo deciso di contribuire attivamente al progetto della Croce Rossa Italiana, con la quale condividiamo il desiderio di aiutare l’Italia ad uscire velocemente, e con il minor impatto sociale possibile, da questo momento così difficile”.

Il sostegno di Avis Budget Group rientra nelle numerose iniziative della CRI – racchiuse nel progetto “Il Tempo della Gentilezza” - che, fin dall’inizio della pandemia, ha affiancato le Istituzioni italiane per garantire soccorso sanitario e logistico, oltre che il trasporto in sicurezza di pazienti e materiale sanitario, potenziando anche i servizi a sostegno delle persone con maggiori fragilità, come la consegna a domicilio, della spesa, dei farmaci e di beni di prima necessità.

  • condividi l'articolo
Domenica 26 Aprile 2020 - Ultimo aggiornamento: 28-04-2020 16:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti