La truffa delle polizze digitali a quattro ruote: attenzione a questi siti

La truffa delle polizze digitali a quattro ruote: attenzione a questi siti

di Luisa Mosello
  • condividi l'articolo
  • 134

Continua l'allarme sulla truffa delle polizze digitali a quattro ruote. «L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni -riporta in queste ore l'Adiconsum sul suo sito- mette in guardia i consumatori su presunte polizze r.c. auto temporanee false, proposte on line da siti irregolari, presentandole come proposte vantaggiose per chi usa l’automobile solo per brevi periodi di tempo o per chi deve ritirare il veicolo e farlo immatricolare». In pratica vengono usati nomi di imprese di assicurazione inesistenti o vengono sfruttati impropriamente quelli di imprese regolari o di intermediari regolarmente iscritti, come già segnalato in passato.

L'associazione elenca i siti coinvolti nei casi più recenti scoperti e segnalati dall'Ivass: assitempo.it; contibroker.it; assicurazionibrevi.it; studiobovio.com; assipuntodrive.com; galloassicurazioni.com. Il rischio, per quanti cadono in questa rete con la speranza di risparmiare, è grosso e si va via diffondendo: c'è il pericolo molto concreto di guidare senza copertura, vedersi sequestrare il veicolo e ritirare la patente.  

Per saperne di più e districarsi nella giungla dell'intermediazione assicurativa irregolare si può consultare il portale dell'Istituto di vigilanza nella sezione "Per i consumatori: proteggi te stesso". Per qualsiasi dubbio o per segnalare un possibile operatore abusivo c'è anche un Contact Center che risponde al numero verde gratuito 800 486661.

  • condividi l'articolo
  • 134
Mercoledì 8 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 10-03-2017 16:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti