L'esperienza di vendita Renault cambia con “rnlt”. Prima sede aperta a Parigi
De Meo (Acea): «Cinesi avanti di una generazione sull'elettrico. Vantaggio europeo venuto meno, cambiamento mai visto in 100 anni»
Da Stellantis a Renault, ma anche VW e Ford oltre ai coreani: ora tutti scommettono forte sui furgoni elettrici
Nissan prima della classe, Qashqai resta un gioiello. Aggiornato il crossover: il fiore all’occhiello è sempre la e-Power
Ecco #1 e #3: Smart riparte da un pianale vincente con due crossover elettrici di qualità
Ecco #1 e #3: Smart riparte da un pianale vincente con due crossover elettrici di qualità
FRANCOFORTE - Dopo l’insuccesso della terza generazione, Renault dirà addio alla Laguna, ma non abbandonerà il segmento D. Infatti, seguendo l’esempio della Captur che ha già fatto dimenticare la Modus, la Losanga sostituirà la Renault Laguna con un’inedita crossover lunga oltre quattro metri e mezzoda. Questa vettura condividerà la piattaforma modulare con la nuova Nissan Qashqai e farà concorrenza alla Citroen DS5, soprattutto sul mercato francese.
Appuntamento nel 2015. La sostituta della Renault Laguna, stando a quanto riportato da Auto Motor und Sport, è attesa al Salone di Francoforte del 2015, mentre la commercializzazione partirà l’anno seguente. Sarà disponibile esclusivamente con motorizzazioni diesel, abbinate anche al cambio sequenziale EDC a doppia frizione. Le versioni top di gamma, invece, saranno equipaggiate con il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti. Non sono previste versioni elettriche, ma sarebbe allo studio la versione ibrida Plug-In che dovrebbe debuttare nel 2017.
Stile da crossover. Per quanto riguarda lo stile della carrozzeria, saranno seguite le linee guida della concept car Initiale Paris, la cui versione di serie sarà la sostituta della storica monovolume Espace. La nuova crossover di segmento D griffata Renault sostituirà idealmente la variante station wagon SporTour dell’attuale Laguna, mentre la variante berlina dovrebbe cedere il passo alla nuova Latitude, quest’ultima prodotta sempre in Corea del Sud dalla consociata Samsung Motors. Nessuna sostituta, invece, per la Renault Laguna Coupé.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account