A sinsitra la Lexus CT200 e la NX

NX e CT200: design, tecnologia ed esclusività. L'essenza dei due rinnovati gioielli Lexus

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

MADRID - Il profilo slanciato di Lexus NX è dettato da una linea del tetto che si abbassa verso il posteriore. La forma allargata degli archi passaruota, che alloggiano cerchi da 17 oppure da 18”, assicura alla vettura un aspetto ben piantato all’asfalto. NX ottiene un bilanciamento ideale tra aerodinamica e design, per un coefficiente di penetrazione pari a 0,33 Cx. Un risultato davvero ineccepibile trattandosi di un Suv con elevata altezza da terra.

I Led a basso consumo energetico giocano un ruolo centrale per lo stile del nuovo NX. Ciascun gruppo ottico dispone di un massimo di 8 Led ad alta luminosità, inclusi tre anabbaglianti dalla forma a ‘L’. Le luci di marcia diurna dispongono di 23 Led, con altri 16 per ciascun indicatore di direzione sequenziale. Alcuni equipaggiamenti impiegano fendinebbia adattivi.

La versione Business (quella d’ingresso) di Lexus CT 200h è caratterizzata da: cerchi in lega da 16”, fari alogeni, luci diurne, luci posteriori e luci di stop a Led, fendinebbia anteriori a Led e climatizzatore automatico Bi-zona, oltre al Lexus safety System+. Mentre la più sportiva F SPORT gioca la carta del dettaglio “dinamico” come i cerchi in lega con design specifico, i Dynamic dumpers, gli interni Interni F SPORT con rivestimenti in pelle e tessuto.

La Lexus CT 200h dispone di un Sistema di Controllo dell’Illuminazione con tre diverse funzioni: il Follow Me Home, che attiva i fari e altre luci per un intervallo di tempo tra i 30 e i 120 secondi; l’interruzione automatica dell’illuminazione interna a distanza di 20 minuti dallo spegnimento del motore; una funzione di benvenuto che illumina per 15 secondi determinate aree esterne e interne della vettura all’apertura delle portiere.

  • condividi l'articolo
Lunedì 2 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 03-07-2018 16:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti