La nuova Dacia Duster

Nuovo Dacia Duster, più sicuro e robusto. Evoluto anche tecnologicamente

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo
  • 1

ATENE - Il sistema di controllo dell’angolo cieco - Blind Spot Warning – è costituito da quattro sensori a ultrasuoni disposti ai quattro angoli della vettura, che rilevano la presenza di ogni tipo di veicolo situato dietro o lateralmente, in un raggio compreso tra 3 e 5 metri. Se l’indicatore di direzione è attivato quando un veicolo viene a trovarsi nell’angolo cieco, la luce a Led del retrovisore lampeggia. Il sistema è attivo da 30 km/h fino a 140 km/h.
 

 

Il Suv Dacia dispone di una struttura rinforzata: sono nuovi i longheroni, che hanno ora uno spessore maggiorato (+0,2mm) realizzati con un acciaio con migliori proprietà meccaniche. In tema di novità pure i nuovi telai dei sedili. Discorso simile per i poggiatesta anteriori, che vantano un maggior volume . Un “dettaglio” che assicura una migliore protezione in caso di tamponamento. A chiudere i nuovi airbag a tendina.

Nuovo Duster propone una card per l’apertura della vettura, che attiva automaticamente l’apertura delle porte quando il conducente si avvicina al veicolo e la loro chiusura quando si allontana. Lo sblocco delle porte è visualizzato da un lampeggiamento delle luci di warning e degli indicatori di direzione, mentre la loro chiusura è segnalata da due lampeggiamenti delle luci di warning e degli indicatori di direzione, e confermata da un segnale acustico.

In Europa, Dacia ha battuto un nuovo record in termini di volumi (384.414 unità, +10,8%) e di quota di mercato (2,6%, +0,16 punti). Dacia Sandero è il modello più venduto a privati (a fine settembre 2017), mentre Dacia Duster conquista il terzo gradino del podio dei C-Suv più venduti a privati. In Italia ha registrato 53.602 unità vendute e un incremento del 19%. La community, forte di 4 milioni di fan presenti sui social network, contribuisce a questo successo.

  • condividi l'articolo
  • 1
Mercoledì 31 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti