BMW Store online

Nella Fase 2 sono le concessionarie "ad andare a casa del cliente": BMW lancia il portale online

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Per rispondere alla esigenze dei clienti, che in qualche modo necessitano di nuove abitudini a causa della pandemia, la rete di concessionari BMW ha accelerato la digitalizzazione dei processi, peraltro già in cima alle priorità dell’azienda prima della crisi. Infatti già a partire dal 2019 il BMW Group Italia ha iniziato lo sviluppo di un progetto che oggi risulta estremamente attuale e si concretizza nel BMW Group Usato Store, il portale ufficiale del gruppo per l’acquisto online dei veicoli usati BMW, BMWi, MINI e BMW Motorrad. 

Parliamo, duque, di un vero e proprio portale di e-commerce dedicato esclusivamente al mondo dell’usato del BMW Group ed in grado di offrire la stessa trasparenza dell’esperienza di acquisto in Concessionaria. Attraverso il sito è infatti possibile visualizzare i dettagli di oltre 4.000 vetture, accedendo a tutte le informazioni relative al passato di ognuna di esse ed esplorando ogni loro caratteristica. Controllate a 360° dal punto di vista tecnico ed estetico per assicurare la massima trasparenza e la scelta di un prodotto garantito dalle Garanzie ufficiali BMW Premium Selection e MINI NEXT fino a 4 anni, le vetture godono inoltre di servizi complementari, come l’assistenza stradale 24 ore su 24 in tutta Europa.

Ma è anche possibile prenotare una vettura e concluderne l’acquisto direttamente online, accedendo a diverse formule finanziarie dedicate con BMW Bank e ricevendo anche una prima valutazione della propria eventuale auto in permuta. L’acquisto online attraverso il portale garantisce anche il diritto di recesso e prevede la possibilità di restituire la vettura acquistata entro 14 giorni dal ritiro, senza penali e senza specificarne i motivi. Tutto il processo di acquisto di un veicolo usato e la documentazione necessaria sono gestibili tramite il BMW Group Usato Store interamente online, senza mai dover uscire di casa. È infatti possibile personalizzare anche la consegna della vettura, che può arrivare direttamente a casa, con servizio di sanificazione incluso.

  • condividi l'articolo
Martedì 26 Maggio 2020 - Ultimo aggiornamento: 10:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti