Mustang Mach-E

Mustang Mach-E, vince il Green Prix 2000. Premiazione nell'ambito di No Smog Mobility

  • condividi l'articolo

PALERMO - La nuova Mustang Mach-E si è aggiudicata il Green Prix 2020. Il riconoscimento che ogni anno premia i costruttori del mondo dell'automotive che si distinguono per i risultati ottenuti con modelli ad alta sostenibilità ambientale è assegnato nell'ambito di No Smog Mobility, l'annuale manifestazione che si svolge a Palermo, al SUV elettrico dell'ovale blu ispirato alla Mustang del passato.

La giuria del Green Prix ha attribuito il premio a Mustang Mach-E con questa motivazione: "Per avere realizzato la Mustang Much-E, prima auto 100% elettrica di Ford, che si distingue per le prestazioni e lo stile. Riproponendo un'icona come Mustang in chiave moderna e attuale, unendo tradizione e tecnologia avanzata e collocando il nuovo modello in una fascia di mercato di sicuro successo: quello dei crossover sportivi a trazione integrale ed elettrica. Una nuova dimensione dell'automobile".

Ford ha dato vita a Mustang Mach-E attraverso un processo di sviluppo concentrato interamente sulle esigenze e sui desideri dei clienti ed è disponibile con batterie da diverse potenze, abbinate sia alla trazione posteriore sia a quella integrale.

Nella versione con trazione posteriore e batteria extended range, l'autonomia arriva fino a 600 km secondo il protocollo WLTP. "Il premio per le Idee ha celebrato l'impegno per un futuro elettrificato dell'Ovale Blu - ha commentato Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia - che con Mustang Mach-E ha saputo reinterpretare, con uno sguardo attento alla sostenibilità, un'icona della storia dell'auto. Siamo entusiasti di ricevere questo riconoscimento che sottolinea, ancora una volta, come per Ford sia fondamentale offrire una gamma di prodotti ma anche servizi e un processo produttivo completamente sostenibile, che possano vincere, grazie a soluzioni innovative e a impatto zero, l'importante sfida ambientale". Nell'ambito delle celebrazioni del Green Prix, i vincitori delle varie categorie riceveranno in premio 10 alberi che andranno, come ogni anno, ad infoltire il Bosco di No Smog Mobility, un piccolo bosco urbano realizzato sei anni fa durante la prima edizione del premio, come contributo concreto della kermesse alla città di Palermo.

  • condividi l'articolo
Venerdì 23 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento: 26-10-2020 10:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti