Mazda 6e

Mazda, qualità della vita a bordo eccellente nella nuova 6e: c’è tutto per allarmi, riposo, privacy

  • condividi l'articolo

La Mazda 6e dispone di funzioni mirate a migliorare la qualità della vita a bordo. La modalità “Torno subito” mantiene una temperatura costante nell’abitacolo; in modalità Telefono si può proteggere la privacy disattivando la connessione Bluetooth e il menu delle chiamate; la modalità Riposo prepara l’auto per rilassarsi al suo interno, da fermi, mentre in Relax si regolano sedile, aria condizionata, finestrini, illuminazione, volume audio e altro. La modalità Autolavaggio blocca l’ingresso di acqua, disattiva i tergicristalli e mantiene costante la temperatura nell’abitacolo.

Entro il 2050 Mazda sarà un’azienda a emissioni 0 in ogni area: prodotti, tecnologia, produzione, vendite. Già entro il 2030 una Mazda su 4 sarà elettrica e tutti i modelli saranno elettrificati. Ma l’elettrificazione è solo uno degli strumenti utilizzati per migliorare la sostenibilità: vengono sperimenti anche carburanti sintetici carbon neutral e sulle auto di nuova generazione vengono utilizzati, per interni ed esterni, sughero naturale e bio-plastica ingegnerizzata a base biologica. Per la verniciatura, Mazda utilizza anche il sistema Aqua-tech, che abbatte del 78% le emissioni di composti organici volatili.

Partito nel 2024, prosegue il tour “Eccellenze Italiane” promosso da Mazda Italia per scoprire e valorizzare le tradizioni artigianali più rappresentative del nostro Paese. Il tour proseguirà con nuovi eventi e culminerà in un’esposizione nazionale di manufatti che illustrano la creatività del Made in Italy. Il progetto è nato con l’obiettivo di esaltare la fusione di valori che legano la tradizione nipponica e quella italiana e s’inserisce all’interno del concetto di “Realizzato in Giappone”, che incarna la dedizione alla qualità, all’innovazione e alla cura dei dettagli, valori che esaltano anche la maestria artigianale italiana.

  • condividi l'articolo
sabato 12 aprile 2025 - Ultimo aggiornamento: 11:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA