La Mazda MX-5, edizione limitata firmata Pollini Heritage

Mazda MX-5, edizione limitata firmata Pollini Heritage per la roadster più venduta di sempre

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

ROMA - Un mito a 4 ruote in un’edizione limitata che porta una delle firme più prestigiose del Made in Italy. È la Mazda MX-5 Limited Edition in partnership with Pollini Heritage, la terza delle tre Top Limited Edition annunciate da Mazda Italia lo scorso aprile quando fu presentata la Grand Tour mentre un mese fa è stata la volta della Yamamoto Signature.

Sono 3, tutte uniche. Se la prima era rivolta ai cultori del viaggio e quest’ultima agli amanti della guida, la Pollini è concepita per chi predilige lo stile e – ovviamente – l’esclusività. Saranno infatti solo 3 gli esemplari della nuova serie speciale e, per di più, ognuno avrà un colore diverso della carrozzeria: il Ceramic, il Jet Black e il famoso Soul Red Crystal, brevettato da Mazda e diventato in qualche modo il simbolo cromatico del marchio giapponese. In più, ci sonno accenti satinati sulla cornice del parabrezza, sui retrovisori esterni e sulla cosiddetta fashion bar. Tutti e tre avranno il motore 1,5 litri da 131 cv con cambio manuale a 6 rapporti.

Coordinata con le scarpe. Più approfondito il lavoro fatto all’interno dell’abitacolo: le alette parasole, i pannelli portiera e la copertura vano portaoggetti nel tunnel centrale sono infatti rivestiti in pelle ecologica con il motivo “Pollini Heritage” stampato. In più, i tre esemplari sono dotate di un esclusivo kit di borse da viaggio Pollini, dotato di profili che richiamano il colore della carrozzeria, e sneaker coordinate, sempre marchiate Pollini Heritage e contraddistinte dallo stemma della serie limitata. Una vera e propria collezione di accessori coordinati che è stata presentata in questi giorni al Pitti Uomo di Firenze, in corso dal 12 al 15 giugno.

Nei luoghi della moda italiana. Negli stessi giorni invece a Milano, Mazda MX-5 Limited Edition in partnership with Pollini Heritage viene presentata alla Milan Fashion Week ed è esposta presso la boutique Pollini in via della Spiga 15 a Milano. Per avere una delle tre disponibili bisognerà invece andare sul sito www.mazda.it e provare ad ordinarla a partire dalle ore 12 di martedì 19 giugno. Il prezzo è di 28.500 euro.

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 15-06-2018 18:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti