La Lexus LFA la cui livrea è opera da Pedro Henriques

Lexus LFA Art Car, la livrea è un'opera d'arte per omaggiare la 24 Ore di Spa

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

SPA - La passione per le corse e l’arte, una costante nella storia dei motori che, grazie a Lexus, vivrà un’altra occasione della 24 Ore di Spa, gara prevista per il campionato Blancpain GT Series e in programma tra sabato 28 e domenica 29 luglio.

Una LFA artistica. Ad aprire la parata di apertura della gara ci sarà infatti una LFA la cui livrea è opera da Pedro Henriques. «L’ispirazione nasce dal concetto di fluidità che pervade la vita moderna – ha dichiarato l’artista portoghese – dove gli oggetti sono in continuo movimento e diventa difficile fermare anche solo un istante. Le linee incarnano questa sensazione di poter andare ovunque senza mai fermarsi. L’intento era quello di ottenere un aspetto organico utilizzando materiali lavorati a mano e linee liquide negli elementi che compongono la vettura. In questo modo ho voluto esprimere come una vettura possa diventare una forma indefinita, che muta continuamente in base al suo movimento».

Tutta design e immagine. Lexus partecipa al campionato Blancpain GT Series con conduce RC F GT3 preparati e gestiti in pista dal team Emily Frey Lexus Racing che in questa stagione sta ottenendo risultati interessanti, tra cui la vittoria sul circuito francese del Paul Ricard. Da parte sua, il marchio giapponese ribadisce la propria presenza nel mondo dell’arte e del design testimoniata dalla presenza costante al Salone del Mobile di Milano e da altre iniziative come l’apertura a Lisbona dell’UX Art Space, che prende il nome del nuovo crossover che si posizionerà al di sotto della NX, e ospita le opere di diversi artisti tra cui proprio quelle di Pedro Henriques.

  • condividi l'articolo
Sabato 18 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 19-08-2018 17:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti