La Maserati Levante

Levante: dinamica GranSport o stilosa GranLusso. Il Suv Maserati dalla doppia anima per affascinare tutti

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

DUBAI - A fare la differenza sono su Maserati Levante MY 2018 sono gli allestimenti disponibili. In aggiunta alla versione d’ingresso, che porta solo il nome di Levante, arrivano le varianti GranSport e GranLusso. Stessi prezzi, ma declinazioni differenti che ritoccano in parte lo stile. Dettagli sufficienti per dare vita ad un distinguo. Offrendo due variabili che una clientela come quella Maserati necessitava per differenziarsi.
 

 

La variante GranSport incarna sotto ogni punto di vista il dinamismo delle vetture Maserati. Si distingue dalla GranLusso per le pinze dei freni gialle. Mentre a bordo sono i sedili sportivi, dal profilo più marcato a fare la differenza. Potendo pure contare su di una gamma di inserti che lasca ampio spazio all’utilizzo di un materiale come il carbonio. Alcuni particolari che massimizzano la volontà sportiva dei clienti futuri.

La GranLusso ha un approccio meno “aggressivo”, dovendo accontentare una clientela che, tra performance e status, preferisce certamente quest’ultimo. Così la griglia anteriore si fa argentata anziché nera come sulla GranSport. E le pinze dei freni abbandonano il giallo per affidarsi nuovamente al colore nero. Naturalmente il diverso “taglio” dei sedili, ma soprattutto la finitura in seta firmata Ermenegildo Zegna, tende a marcare un altro territorio.

Per quanto si presentino come due allestimenti differenti, fatta eccezione per l’ingresso in gamma denominato solamente Levante, la versione GranSport e quella GranLusso possono vantare la stessa scelta di prezzi. Sebbene le declinazioni siano invece differenti, anche come target di cliente. Il ventaglio di prezzi varia dai 72.995 euro della 250 cv diesel (versione Levante) ai 100.849 euro della 430 cavalli a benzina (negli allestimenti GranSport e GranLusso).

  • condividi l'articolo
Domenica 5 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 06-08-2018 14:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti