La nuova Ford Puma

Le “chicche” tech della Ford Puma: l’assistente di guida al top con il Co-Pilot

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

MALAGA - Con tre radar, due telecamere e addirittura 12 sensori a ultrasuoni, la Ford Puma offre una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida che aumentano la sicurezza del veicolo e facilitano il compito a chi guida. Il pacchetto Co-Pilot viene proposto per la prima volta in questa forma su un Suv compatto. Per alcune tecnologie ci sarà solo da pazientare l’arrivo della trasmissione automatica a 7 marce.
 


Il listino parte da 22.750 euro per la variante a benzina 125 cv, anche se per quella ibrida bastano 500 euro in più e per l’attuale top di gamma, la St Line X da 155 cavalli, ne servono 27.500. La filiale nazionale punta sulla formula di finanziamento IdeaFord grazie alla quale, senza anticipo, la rata mensile è di 295 euro. Una soluzione che è finora piaciuti ai clienti italiani, che ne hanno approfittato per l’acquisto di altri modelli .

Per virtù e per necessità Ford ha varato un ampio piano di elettrificazione che abbraccia anche i veicoli commerciali, classe nella quale il costruttore americano è molto forte. Già entro l’anno, inclusi i mezzi professionali, la gamma sarà di 14 modelli. L’offensiva scatta con la Puma, anche se sarà con la Kuga che l’Ovale Blu sfoggerà le sue potenzialità ibride, anche abbinate al diesel. Nei prossimi mesi sono attese le Fiesta e Focus a 48 Volt.

Lo sviluppo della Ford Puma è stato rapido, anche perché il bozzetto “giusto” è emerso con estrema rapidità. Malgrado la riorganizzazione varata dal costruttore sulle due sponde dell’Atlantico, con la conseguente soppressione di parecchie migliaia di posizioni, per la produzione del nuovo modello l’Ovale Blu ha assunto oltre 1.700 persone nello stabilimento di Craiova. L’investimento di 200 milioni di euro ha fatto lievitare il totale del sito a 1,5 miliardi.

  • condividi l'articolo
Martedì 16 Giugno 2020 - Ultimo aggiornamento: 18-06-2020 10:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti