
Lamborghini, Pecco Bagnaia al volante della nuova Temerario. Dalla MotoGP alla supersportiva da appassionato del marchio

24 Ore di Spa: storica affermazione Lamborghini con Bortolotti-Pepper-Engstler su Huracán GT3 EVO2

24 Ore di Spa: il mattino si apre con il duello tra Lamborghini e BMW

Winkelmann (Lamborghini): «Sostenibilita leva strategica per il futuro dell'azienda»
Il tre volte campione del mondo, di cui due in MotoGP (2022 e 2023), Francesco 'Pecco' Bagnaia, uno dei piloti più vincenti sulla griglia di partenza del Motomondiale in sella alla Ducati Desmosedici GP n. 63, ha provato in anteprimala nuova Lamborghini Temerario. Bagnaia è un grande fan delle supersportive di Sant'Agata Bolognese e non ha perso l'occasione di provare in anteprima la nuova High Performance Electrified Vehicle equipaggiata con il nuovo motore V8 biturbo Lamborghini capace di raggiungere i 10.000 giri al minuto.
«Sembra quasi di non guidare una macchina turbo - ha detto Bagnaia - ma un aspirato con un'erogazione più performante. Arrivare a 10.000 giri è incredibile e mi ha veramente stupito molto, così come la facilità di guida. È un insieme da paura». Inoltre, Bagnaia ha potuto apprezzare anche le prestazioni della Temerario, che grazie alla potenza di 920 CV erogata dal V8 biturbo abbinato a tre motori elettrici è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,7» e da 0 a 200 in 7,1» raggiungendo una velocità massima di 343 km/h.