Il posteriore della Hyundai Kona elettrica

Kona e Nexo, i gioielli tecnologici di Hyundai spiccano anche per dotazioni e multimedialità

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

OSLO - La nuova nuova Hyundai Kona Electric mostra una particolare attenzione verso tutti quei dispositivi di ausilio alla guida. Le sue dotazioni includono: assistenza anticollisione frontale con riconoscimento veicoli e pedoni, monitoraggio angoli ciechi, Rear-Cross Traffic Collision, manteninento della corsia, Tecnologia Full LED, rilevamento della stanchezza del conducente, rilevamento dei limiti di velocità (ISLW).

La nuova Kona Electric mette sul piatto una serie di chicche legate alla connettività e alla multimedialità. Il display touchscreen da 8”, riservato agli allestimenti più ricchi, integra navigatore 3D e connettività Apple CarPlay e Android Auto. È incluso anche un abbonamento gratuito per 7 anni ai Live Services, con traffico in tempo reale, meteo, rilevatori di autovelox e informazioni sui punti di interesse.

Sulla nuova Nexo, per la prima volta su un modello della Casa coreana, il monitor per gli angoli ciechi di Hyundai proietta, al centro del quadro strumenti, sia il retro che il lato dell’auto quando si cambia corsia in entrambe le direzioni. Il sistema utilizza le telecamere grandangolari posizionate su entrambi i lati del veicolo per monitorare le aree che non possono essere viste con uno specchietto retrovisore tradizionale.

Su Nexo lo schermo da 12.3 pollici mostra informazioni relative alla navigazione, di consumo energetico, infotainment e della climatizzazione. Inoltre ha anche un’opzione doppio display che permette di selezionare due schermate allo stesso tempo. Il sistema di navigazione è dotato anche di Apple CarPlay e Android Auto che permettono di connettere il proprio smartphone per avere la propria musica, rubrica e app sul grande schermo.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 26 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2018 11:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti