Dakar 2025, Moraes (Toyota) vince la tappa davanti a due Ford. Al Rajhi a soli 21'' da Lategan nella generale
Dakar 2025, doppietta Mini nella prima tappa dopo il riposo: De Mevius davanti a Ferreira. Nella generale Al-Attiyah riduce il ritardo
Dakar 2025, ancora un Hilux vincente, secondo successo di Quintero. Al-Attiyah (Dacia) recupera tre posizioni
Un esemplare unico per celebrare il progetto dedicato ai rally-raid di Dacia, che ha deciso di realizzare la one-off Duster Soul of Dakar. Il particolare esemplare di Duster 4x4 è stato svelato nei giorni scorsi In occasione dell'anteprima italiana del progetto Dakar. Il modello è nato per celebrare la sfida del marchio nel mondo del motorsport, puntando alla Dakar 2025. Duster Soul of Dakar si distingue per una livrea realizzata dal centro stile Dacia e che riprende lo stile ed i colori di quella ufficiale utilizzata da Sandrider, il prototipo che scatterà dal via della competizione, il prossimo 3 gennaio. La livrea è pensata per non passare inosservata, tra le linee di design del Nuovo Duster e colori improntati alla forte presenza visiva. Questo esemplare unico è allestito con l'intera gamma attuale di accessori YouClip, per esaltarne ancor più la versatilità.
Diversi punti luce sono sparsi nell'abitacolo, così come ganci appendi borse, porta telefono, porta bicchieri e porta tablet, per accontentare anche chi occupa i sedili posteriori. All'esterno, invece, sono stati installati accessori della gamma InNature che esaltano ancor più la vocazione offroad di Duster, a cominciare dal roof rack che sfrutta le barre al tetto riposizionabili di Duster e permette di accogliere un baule portaoggetti dalla forte ispirazione fuoristradistica. La versione 4x4 del Suv di casa Dacia è stato completamente rinnovato di recente e nel mondo offroad si è inserito con la nuova motorizzazione mild hybrid 48V da 130 CV, abbinata alla trazione integrale. Il sistema è gestito attraverso un controllo elettronico con diversi programmi di guida, per massimizzare la trazione su fondi difficili.