La nuova DS9 E-Tech

DS 9, tra fari “intelligenti” e hi-fi d'autore ecco tutte le chicche dell'ammiraglia francese

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Vederci chiaro. I fari “intelligenti”, fiore all’occhiello della DS 9, non hanno solo il fascio luminoso che si adegua all’andamento della strada e alla velocità. Offrono infatti 5 modalità di attivazione automatica: “Parking” per le manovre di parcheggio, “Town beam” per la città, “Country beam” per la visibilità extraurbana, “Motorway beam” per i viaggi autostradali e “Adverse wheather” in caso di cattive condizioni meteo.

La gamma si sdoppia. Nel listino italiano la nuova DS 9 si presenta con due versioni che si caratterizzano non tanto per la differenza – che pure esiste – a livello di equipaggiamenti, quanto per il carattere stesso della vettura. La Rivoli+ parte da 58.200 euro e punta più sull’eleganza e sull’attenzione alla qualità della vita a bordo, mentre la PerformanceLine+ (da 55.200 euro) tende a enfatizzare il dinamismo e la sportività.

Musica francese. Il “savoir faire alla francese” che riassume lo spirito e la filosofia della marca DS trova espressione anche nell’impianto audio Focal Electra, realizzato su misura per la nuova berlina dall’azienda che da oltre 40 anni rappresenta l’eccellenza transalpina nel mondo della riproduzione musicale di qualità e che nell’abitacolo della DS 9 ha disseminato 14 altoparlanti a garanzia di un ascolto di livello top.

  • condividi l'articolo
Lunedì 26 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento: 20:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti