Brembo New G Sessanta, il nuovo concept che si ispira alla prima pinza freno per motocicletta prodotta dall'azienda e che incarna la nuova visione di mobilità del futuro

Brembo, un concept di pinza freno per celebrare i 60 anni. Anticipa il futuro della mobilità attraverso la luce dei led

  • condividi l'articolo

BERGAMO - In occasione del suo sessantesimo anniversario, Brembo presenta New G Sessanta, il nuovo concept che si ispira alla prima pinza freno per motocicletta prodotta dall’azienda e che incarna la nuova visione di mobilità del futuro. Il cuore del concept è l’introduzione della tecnologia Led direttamente sul corpo della pinza. Questa soluzione è adattabile ad ogni applicazione e tipo di pinza e ne esalta forme e funzioni: può essere allo stesso tempo interfaccia, dialogando direttamente con l’utente, e scelta estetica, adattandosi ai suoi gusti e preferenze. La luce porta l’esperienza di Brembo nell’uso del colore ad un livello superiore, attribuendogli così nuovi valori. Brembo New G Sessanta è infatti un concept pensato per essere personalizzabile, gestendo attraverso la tecnologia wireless, a veicolo fermo, la tonalità di luce desiderata per esprimere uno stato d’animo, arricchire lo stile del mezzo o adattarlo al luogo in cui si trova.

L’utilizzo della luce e del colore permetterebbe inoltre di ricevere dati e informazioni sullo stato del veicolo e sulla pinza stessa, o ancora ritrovare il veicolo parcheggiato anche tramite l’emissione di luci di cortesia. Il concept Brembo New G Sessanta celebra nelle forme la prima pinza freno mai realizzata dall’azienda, prodotta nel 1972 per la moto, e nel nome il suo progettista. Rispettoso delle linee iconiche che contraddistinguono il primo modello, diventato storia, il concept ne reinterpreta le nervature con elementi evoluti, composti da pieni e vuoti dinamici, che risultano però essenziali nella loro immediatezza e coerenza formale. Come la prima pinza Brembo del ‘72 ha rappresentato un punto di riferimento per tutte quelle prodotte successivamente, così, con il concept New G Sessanta, Brembo immagina nuove funzionalità e soluzioni delle pinze freno, in linea con la propria strategia di diventare un autorevole Solution Provider e di confermarsi come punto di riferimento anche per le generazioni future.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 5 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento: 06-05-2021 15:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti