Il nuovo gommone Pirelli J33–Azimut Special Edition

Tecnorib-Pirelli e Azimut annunciano l’accordo per i tender. Svelato a Dusseldorf il gommone J33 Special Edition

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

DUSSELDORF - Yacht e tender insieme, nel segno della qualità e dell’affinità stilistica. E’ questo il succo dell’accordo annunciato da Azimut e Tecnorib (licenziataria del marchio Pirelli) al Boot di Dusseldorf, dove è stato presentato in anteprima mondiale il nuovo gommone Pirelli J33–Azimut Special Edition, primo jet-tender marchiato Pirelli realizzato in esclusiva da Tecnorib per il colosso mondiale degli yacht.

Lungo 3,3 metri e dotato di sistema di propulsione idrojet (novità assoluta in casa Tecnorib) il nuovo battello pneumatico riprende i tratti distintivi e iconici propri dello stile Azimut e li coniuga con quelli che da sempre contraddistinguono i rib contrassegnati dal marchio del colosso della gomma: gelcoat, rivestimenti e combinazioni di colore lo rendono la naturale continuazione degli yacht Azimut.

Disponibile sul mercato dalla prossima primavera, il battello sarà realizzato in due differenti proposte estetiche, burgundy charm e grey elegance, e verrà proposto con una serie di optional qualificanti come il volante estraibile, il remo telescopico, il parabrezza abbattibile, i tubolari e la cuscineria brandizzati Azimut e un elegante cruscotto di comando disegnato con l’inconfondibile stile del cantiere.

Manifestando piena soddisfazione, l’amministratore delegato di Azimut Yacht, Marco Valle, ha dichiarato: “Abbiamo scelto i gommoni a brand Pirelli perché è un marchio storico del Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo per glamour, affidabilità e sicurezza». E ancora: “L’elevato livello di customizzazione e la continua ricerca di materiali all’avanguardia sono parte integrante del nostro Dna, e anche questo J33 è un simbolo della politica di qualità di Azimut che mette ancora una volta il cliente al centro dell’attenzione”.

«Per noi – ha dichiarato da parte sua Gianni De Bonis, amministratore delegato dell’azienda specializzata in battelli pneumatici – questo J33 Special Edition dedicato ad Azimut è motivo di grande orgoglio, in quanto diventiamo partner di un’azienda simbolo dell’eccellenza italiana nella nautica a motore». E infatti l’accordo tra il colosso degli yacht e la Tecnorib prevede la realizzazione di altri gommoni/tender destinati a tutta la gamma del cantiere di Avigliana.

  • condividi l'articolo
Martedì 23 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti